Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, ancora polemiche sulla quinta stagione: “risorse sprecate su Uraraka”

Sembra ieri l’uscita del primo episodio, eppure la quinta stagione di My Hero Academia giungerà al termine il mese prossimo. La serie conterà infatti 25 episodi, come al solito, e questa settimana è andato in onda in Giappone l’episodio 19 dopo una pausa di una settimana dovuta alle Olimpiadi. La stagione si occupa di trasporre gli archi narrativi dello scontro tra la 1A e la 1B (qui riassunto), l’arco dell’agenzia di Endeavor e sul finire della stagione avrà finalmente inizio l’attesissimo My Villain Academia, che nel manga era precedente rispetto a quello su Endeavor.

Già un mese fa diversi fan non avevano preso bene la notizia che BONES avesse deciso di invertire le due saghe, definendo ironicamente una “libertà creativa” tale decisione. Molti si erano inoltre scagliati contro lo studio di produzione sottolineando come questo stesse rendendo la serie sempre più nonsense e confusionale”.

Adesso BONES è nuovamente al centro della polemica da parte di un gruppo di fan. Il motivo stavolta non è da attribuire ad una presunta cattiva gestione della serie da parte dello studio, bensì alla (presunta) poca attenzione al lato tecnico.

My Hero Academia

Tutto è nato in realtà da un Tweet dell’account My Sakuga Academia volto a sottolineare quanto curate e ben fatte fossero le animazioni relative ad una scena con protagonista Uraraka nell’episodio 19. Alcuni commenti, però, sono tutt’altro che soddisfatti.

Qualcuno arriva addirittura a scrivere che trova esagerato dare così tanta importanza ad un’animazione così irrilevante quando non si trattava neppure di una battaglia particolarmente importante o di un’azione degna di ricevere queste attenzioni, forse dimenticando che la sakuga non riguarda per forza solo i combattimenti:

Fortunatamente, questo genere di commenti sono solo una piccola percentuale e il lavoro di BONES e dei suoi animatori sta venendo lodato dalla stragrande maggioranza dei fan nei commenti al Tweet e sui social in generale. Ricordiamo ad esempio l’eccellente lavoro dell’ottavo episodio.

Vi ricordiamo che qui su DrCommodore stiamo commentando settimanalmente tutti gli episodi della quinta stagione. Se siete invece interessati al manga, qui trovate tutti gli articoli dedicati ai capitoli. Questa settimana My Hero Academia è stato in pausa, fortunatamente non a causa di problemi di salute dell’autore, tuttavia giovedì dovrebbero uscire regolarmente gli spoiler del capitolo di domenica 22, come sempre su MangaPlus.

Che ne pensate voi Commodoriani di questi Tweet riguardanti l’ultimo episodio di My Hero Academia? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi