Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: BONES sta rovinando l’anime? La polemica sui social

Una serie di scelte infelici compiute da BONES per My Hero Academia hanno scatenato la polemica e spinto alcuni fan ad accusare lo studio di stare rendendo la serie “confusionale e nonsense”. 

L’anime di My Hero Academia è sicuramente uno di quelli ai quali gli appassionati sono più affezionati. Lo seguiamo ormai da diversi anni e da poco la serie ha segnato l’importante traguardo dei 100 episodi. Studio BONES in questi anni ha fatto un ottimo lavoro di adattamento con l’opera di Kohei Horikoshi, difficilmente potremo lamentarci. 

Eppure una serie di scelte riguardanti l’organizzazione e la struttura di questa stagione hanno generato la polemica su Twitter e molti fan si sono detti delusi dalla qualità dell’adattamento di questa stagione. 

Per chi non fosse in pari con l’anime, la situazione in breve è la seguente: BONES ha deciso di anticipare l’arco narrativo dell’Agenzia di Endeavor e posticipare l’attesissimo arco di My Villain Academia. Oltre a questo c’è stata una pausa la scorsa settimana ed è stato recentemente annunciato che il prossimo episodio, il 16esimo, sarà filler. Tutto ciò ha portato ad una delusione generale tra i fan di vecchia data e soprattutto tra i lettori del manga, che si sono sfogati su Twitter. E purtroppo non sono in pochi. 

My Hero Academia - Endeavor

Tutto è  iniziato da una serie di Tweet dell’utente @js4le6, che ha spiegato il motivo per cui era rimasto deluso dall’adattamento della quinta stagione di My Hero Academia definendo “confusionale e nonsense la loro direzione dell’anime”

Al centro della polemica non c’è solamente lo scambio immotivato dell’ordine tra le due saghe, ma anche l’annuncio che l’episodio 16 sarà filler e il fatto che, così facendo, la prossima saga dovrà essere inserita in soli 8 episodi. Otto episodi, per carità, bastano, ma ovviamente molti lettori del manga avrebbero preferito che venissero estesi certi combattimenti piuttosto di vedere episodi filler o esteso all’infinito l’arco dello scontro tra 1A o 1B, che effettivamente scorre molto più velocemente nel manga. 

Sono molti i fan di My Hero Academia ad avere dato ragione all’utente, purtroppo, come potete notare in alcuni Tweet che vi lasciamo a seguire: 

Che ne pensate voi Commodoriani di questa polemica? Vi sta piacendo la quinta stagione di My Hero Academia fino ad ora? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi