Dr Commodore
LIVE

Pokémon, gli Happy Meal per il venticinquesimo anniversario arrivano in Italia!

Gli Happy Meal del venticinquesimo anniversario di Pokémon arrivano finalmente anche in Italia dal 27 agosto! Ad annunciarlo sono stati proprio i McDonalds con un post su Facebook contenente un’immagine teaser raffigurante una silhouette gialla di Pikachu su sfondo rosso.

Se anche la versione italiana della collaborazione seguirà il modello di quella vista negli altri paesi, le scatole degli Happy Meal avranno lam forma del Pokémon Topo, mentre le sorprese saranno: delle speciali bustine del gioco ufficiale contente quattro carte tra quelle raffiguranti gli starter di tutte e otto le generazioni finora conosciute (Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu, Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Treecko, Torchic, Mudkip, Turtwig, Chimchar, Piplup, Snivy, Tepig, Oshawott, Chespin, Fennekin, Froakie, Rowlet, Litten, Popplio, Grookey, Scorbunny e Sobble), un raccoglitore per le carte e degli adesivi.

I fan dei mostriciattoli tascabili, sia grandi che piccoli, dovranno quindi prepararsi se vorranno accaparrarsi tutte le sorprese dedicate.

Pokémon

Negli Stati Uniti questi Happy Meal sono stati protagonisti di un vero e proprio caso mediatico causato dai collezionisti e dagli influencer che hanno preso d’assalto i ristoranti della catena per ottenere quante più carte possibili, per poi rivenderle anche online a prezzi folli. Alcuni di loro hanno dichiarato di aver comprato dai 20 agli 80 Happy Meal alla volta. La cosa ha lasciato molti ristoranti della catena senza scorte, così molti dei fan più piccoli non hanno potuto ottenere alcuna carte. Il cibo dentro molti Happy Meal è andato poi sprecato.

Le carte contenute negli Happy Meal sono poi carte che difficilmente si potrebbero trovare in giro, e che portano anche il logo del venticinquesimo anniversario della serie. Al momento però è difficile dire se anche qui in Itaia si verificherà un caso analogo a quello accaduto negli Stati Uniti.

Pokémon

Per il venticinquesimo anniversario del franchise, The Pokémon Company ha preparato numerosi progetti: dall’iniziativa P25 Music (che ha visto la partecipazione di Katy Perry e di Post Malone) e la collaborazione con Levi’s per una nuova linea di abbigliamento con protagonisti vari mon di prima generazione, ai remake di Diamante e Perla (Diamante Lucente e Perla Splendente) e il nuovissimo Leggende Pokémon: Arceus, sviluppati rispettivamente da Ilca e Game Freak.

Anche la serie anime del franchise attualmente in coro potrebbe essere un festeggiamento dell’importante anniversario, visto il ritorno di moltissimi personaggi apparsi anche nelle serie precedenti.

Andrete a ordinare questi Happy Meal a tema mostriciattoli tascabili? Puntate ad ottenretutte le carte? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi