Dr Commodore
LIVE

Fennekin: il Pokémon della settimana #4

Fennekin

Tra le beta delle build intermedie di Oro e Argento sono stati trovati dei betamon che non hanno mai visto la luce fino a generazioni recenti. Uno di questi è Fennekin (フォッコ Fokko), il Pokémon Volpe di tipo fuoco introdotto in sesta generazione.

600px 653Fennekin

I Fennekin sono pokémon nativi della regione di Kalos, dove vengono allevati per essere consegnati agli allenatori alle prime armi che vogliono iniziare il loro viaggio. Nonostante i loro atteggiamenti capricciosi, si affezionano molto ai propri allenatori e cercano di imitarne alcuni comportamenti. Tengono molto all’aspetto, sopratutto per quando riguarda la loro soffice coda: se quest’ultima dovesse essere sporca o scompigliata si sentirebbero a disagio.

Fennekin

All’interno del loro corpo ci sono dei particolari organi che alimentano il suo calore, che viene poi emesso dalle orecchie quando vuole intimidire i nemici per tenerli alla larga.La temperatura di quest’aria può essere molto elevata: si parla infatti di 200 gradi centigradi. Insomma, quando i Fennekin sono arrabbiati è meglio non toccargli i batuffoli nelle orecchie.

Il calore può anche essere emesso quando starnutiscono, cosa che li imbarazza.

Fennekin
Per ricaricare le energie mangiano il loro snack preferito: dei rametti.

Fennekin

L’aspetto

I Fennekin hanno una grande testa e un piccolo corpo sorretto dalle quattro zampe sottili. Sulla testa è impossibile non notare le grandi orecchie e i morbidi battutoli. Il pelo del corpo è per la maggior parte di colore giallo (o viola nel caso della sua versione shiny), eccezion fatta per il muso bianco, i batuffoli  e la punta della coda arancioni scuri.

Il pokémon è ispirato ad un fennec, una specie di volpe che vive nei deserti africani, con alcune caratteristiche derivanti dalla kitsune del folklore nipponico. Il suo nome originale, Fokko, deriva dall’unione della parole inglese fox e da  狐 ko (volpe) e 子 ko (bambino) e sembra ricordare la parola nostrana fuoco. Fennekin invece unisce fennec con il suffisso inglese kin.

Il “beta” Fennekin

Nella build coreana di Oro e Argento il beta Fennekin aveva una aspetto simile a quello che 16 anni dopo sarebbe stato il design finale, nonostante alcune marcate differenze: la coda è infatti completamente fatta di fiamma, il collo è coperto da i pelo chiaro e le orecchie presentano dei batuffoli meno grandi.

Fennekin beta
Che ne pensate di Fennekin, vi piace? Lo scegliereste come primo compagno d’avventure nelal regione di Kalos? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi