Dr Commodore
LIVE

Saints Row, il reboot verrà annunciato durante la Gamescom Opening Night: ecco il teaser di Geoff Keighley

I primi accenni dello sviluppo di un nuovo capitolo della saga di Saints Row sono iniziati tempo fa, precisamente nell’ormai lontano 2019, quando il CEO di Koch Media – Klemens Kundratitz – ha dichiarato che Saints Row sarebbe tornato sulle scene nel corso del 2020, con un nuovo episodio sviluppato ancora una volta dal team Volition. Notizia poi confermata qualche mese dopo dallo stesso team di sviluppo.

Dopo quella conferma, del progetto non se n’è più saputo nulla, fino a qualche mese fa dove, su ResetEra, sono spuntati i primi dettagli sul gioco, fino arrivare ad oggi, dove abbiamo avuto la conferma ufficiale che il titolo verrà svelato nel corso della Gamescom 2021.

A confermarlo è Geoff Keighley che, su Twitter, ha pubblicato un post teaser con un piccolo video di circa 5 secondi. Nel filmato vediamo un murale con la scritta “Rebooting” e, insieme a questo, il link al sito della Gamescom Opening Night. Il tweet è stato poi ripreso dal profilo ufficiale del gioco, che nello stesso tempo cambia sia immagine del profilo che di copertina, con alcuni dei simboli che troviamo sul murales. Vi lasciamo il il post originale qua sotto:

Saints-Row

Cosa aspettarsi dal nuovo Saints Row? I rumor dei mesi passati

Non abbiamo molti “leak” da analizzare per farci una idea speculativa di cosa aspettarci dal nuovo capitolo della saga, ma quei pochi potrebbero anche fare la gioia di chi aspetta di giocare di nuovo a Saints Row dopo tanti anni di vuoto.

Pochi mesi fa sono uscite su Reddit e ResetEra alcune nuove informazioni – mai confermate – dove si parlava di una inedita città esplorabile, di un “umorismo” a metà strada tra il secondo ed il terzo capitolo e della personalizzazione del personaggio molto simile a quella vista in Saints Row 2.

In aggiunta a questo, si parlava anche di una componente multiplayer ispirata a GTA Online,in grado di gestire fino a 30 giocatori. Ancora, sul sistema di driving, rumors avrebbero voluto una guida “un po’ più realistica” del solito. Infine, la data di uscita sarebbe fissata durante la “holiday season of 2021″, quindi entro la fine di quest’anno.

rendered1590234410506

Oltre a tutto questo, si parlava di un trailer a Giugno – che invece si avrà alla fine di Agosto, alla Gamescom appunto. Il gioco – già all’epoca della diffusione di questi rumor, secondo i leaker – si trova in una forma stabile e giocabile ed il suo lancio sarebbe stato pianificato solo su Next-Gen e PC (non sappiamo esattamente su quali launcher), quindi PS4 e Xbox Series X.

Ricordandovi che nessuno dei rumor di cui abbiamo parlato ha trovato poi una conferma ufficiale, dovremo attendere solo qualche giorno per sapere cosa effettivamente ha tirato dal cilindro il team di Volition per il futuro di Saints Row. Cosa ne pensate di questa notizia? siete curiosi di giocare di nuovo nei panni di uno dei 3rd Street Saints? fatecelo sapere qua sotto nei commenti.

Saints Row

Articoli correlati

Condividi