Dr Commodore
LIVE

The Elder Scrolls 6 ha una prima build: il gioco è uscito dalla pre-produzione

Pochi giorni fa abbiamo festeggiato il trentesimo anniversario della nascita della serie The Elder Scrolls, ormai diventata un punto fermo della nostra industria e riconosciuta a livello mondiale. Per l’occasione Bethesda ha deciso di pubblicare un sentito messaggio sui loro profili social non solo per celebrare l’evento, ma anche per ringraziare i fan per questi anni e dargli anche qualche notizia positiva sul futuro.

Come saprete, questa serie continua a vivere soprattutto grazie a The Elder Scrolls Online e ai numerosi contenuti che vengono stagionalmente aggiunti per l’intrattenimento di tutti i giocatori di questa versione, i quali sono arrivati a toccare una cifra intorno ai 24 milioni totali. Non manca naturalmente l’attività derivante dai titoli più datati, tenuti in vita grazie al supporto dato dalle Mod, con sempre più utenti interessati a proporre una loro versione personale o una nuova storia legata al gioco, per poi condividerla con il resto degli appassionati.

Ma per quanto riguarda l’uscita di un nuovo capitolo, siamo ben consapevoli di dover attendere molto più tempo. L’obiettivo di Bethesda infatti sarebbe quello di rilasciare The Elder Scrolls 6, un nuovissimo capitolo volto a dare uno scossone all’interno un mondo del gaming, proponendo qualcosa di innovativo e che riesca a dare le stesse emozioni dei suoi predecessori. Tuttavia il suo sviluppo non è in una fase che ci permette di sperare in un suo approdo nei prossimi mesi. Infatti fu dichiarato che non avrebbe visto la luce del sole prima del 2028. Le cose non sono state smentite, anzi sono state confermate da Bethesda stessa con questo messaggio, dove però abbiamo potuto ricevere un aggiornamento interessante sulla situazione.

The Elder Scrolls 6

The Elder Scrolls

Nel messaggio diffuso sul profilo di Bethesda Game Studios in onore dei festeggiamenti di questi 30 anni di The Elder Scrolls, Todd Howard ha rivelato come il sesto capitolo sia ancora nella sua fase di sviluppo più complessa, dichiarando come difficilmente esso riuscirà a essere pubblicato prima del 2028, praticamente tra 4 anni rispetto alla data di uscita di questo articolo.

Assieme ai ringraziamenti viene sottolineato il loro entusiasmo nel tornare ogni volta nel continente di Tamriel, soprattutto farlo per raccontare una nuova e intrigante storia. Come funzionerà il gioco o per altri dettagli tecnici e narrativi, non ci vengono date informazioni, ma a quanto pare ci viene confermata l’esistenza di una prima build del gioco, vale a dire che The Elder Scrolls 6 è uscito dalla fase di pre produzione, dando quindi la possibilità di avere a disposizione quantomeno la struttura di base del gioco.

Implica che gli sviluppatori hanno accesso alle componenti fondamentali per poter realizzare la loro nuova idea, la quale dovrà obbligatoriamente fare meglio di Starfield, l’ultimo gioco Bethesda su cui lo studio ha speso gli ultimi anni. Il suo percorso di sviluppo è durato quasi 10 anni e molti utenti hanno dichiarato di non essere stati così soddisfatti dal risultato finale, considerandolo un po’ indietro con i tempi, ma se è vero che l’esperienza è anche una fonte di insegnamento, possibilmente Bethesda avrà fatto tesoro dei propri errori e agirà per garantire un risultato migliore per The Elder Scrolls 6, necessario non solo per la nomea della serie, ma perché le aspettative del pubblico al riguardo sono molto più alte.

The Elder Scrolls 6

Leggi anche: THE ELDER SCROLLS: CASTLES SARÀ IL NUOVO FALLOUT SHELTER PER I FAN DI SKYRIM

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi