Dr Commodore
LIVE

Elder Scrolls Online: la sua community raggiunge oltre 24 milioni di giocatori

Non sentiamo spesso parlare di lui come uno dei titoli più seguiti dalla community di giocatori online italiana, ma Elder Scrolls Online possiede una playerbase davvero importante, la quale continua a sopportare gli sviluppatori di ZeniMax e a suggerire possibili cambiamenti alle varie meccaniche presenti nel gioco. Sin dal 2014 sono state tantissime le espansioni rilasciate, ognuna incentrata a riproporre, con una nuova e/o rivisitata storia, quelle avventure che hanno caratterizzato anche i videogiochi a sé stanti della serie.

Dopo aver rilasciato l’espansione Necrom, di cui abbiamo avuto modo di provarne i contenuti e lasciare una recensione, i fan di Elder Scrolls Online potranno gioire dopo che nel recente evento a tema Xbox è stata annunciata un’altra nuova espansione chiamata Gold Road. Essa arriverà nel mese di giugno 2024, portando con sé una nuova storia basata sul tanto apprezzato di Elder Scrolls 4: Oblivion, nuove sfide e soprattutto nuovi sistemi per intrattenere i giocatori.

Sulla scia di questa ondata di entusiasmo, gli sviluppatori di ZeniMax Online Studios hanno deciso di rivelare alcuni numeri riguardanti di Elder Scrolls Online, per far capire a tutti quanto siano riconoscenti per gli anni passati e per il supporto ricevuto, senza il quale il titolo non sarebbe di certo arrivato al suo decimo anniversario e soprattutto non avrebbe proposto così tante espansioni, in un lasso di tempo anche piuttosto ravvicinato.

Elder Scrolls Online Espansione Gold Road artwork

La crescita esponenziale di Elder Scrolls Online

Durante la sessione in cui sono stati svelati i progetti legati a Elder Scrolls Online per il 2024 il capo dello studio, Matt Firor, ha voluto parlare un po’ della sua community e dei traguardi raggiunti grazie a essa. Il titolo, nel tempo, è riuscito a offrire il supporto anche in altri lingue, in aggiunta a quelle con cui aveva debuttato nel 2014; questo ha fatto sì che la community diventasse sempre più grande, unendo allo stesso tempo numerose iniziative e promozioni speciali per convincere sempre più persone a provare questo MMORPG.

Secondo quanto dichiarato, questa crescita ha portato al raggiungimento di ben 24 milioni di giocatori a livello mondiale che hanno provato Elder Scrolls Online e che hanno potuto vivere le varie avventure nel mondo di Tamriel, proposte in varie interessanti espansioni. Rivivere la saga in compagnia di un largo numero di giocatori per via della sua natura di gioco online, è già una bella cosa, ma farlo con un team di sviluppatori che ascolta i pareri e costruisce il futuro del titolo basandosi sulle loro preferenze, lo rende ancora più apprezzabile.

Il Game Director, Richard Lambert, ha mostrato una certa riconoscenza nei confronti della community, dandogli i meriti per aver aiutato Elder Scrolls Online a diventare il gioco che è oggi, sostenendo gli sviluppatori nelle loro decisioni e garantendo al titolo un futuro sempre più radioso. Adesso non resta altro che attendere l’uscita della nuova espansione, godendoci comunque tutte le varie attività attualmente disponibili su Elder Scrolls Online, consapevoli che questo mondo sarà sempre in espansione e crescerà anche dopo l’uscita di The Elder Scrolls 6.

Elder Scrolls Online Espansione Gold Road artwork

Leggi anche: THE ELDER SCROLLS ONLINE: UN UTENTE LO HA COMPLETATO AL 100% DOPO “SOLO” 18000 ORE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi