Dr Commodore
LIVE

Inazuma Eleven: Victory Road, la versione di prova in beta è ora disponibile su Nintendo Switch

“Corri e salta dietro a un pallone, finché in rete non andrà…” se l’avete letta cantando è perché siete anche voi fan di Inazuma Eleven. La serie di Level5, oltre ad essere un anime che ha segnato l’infanzia di una bella fetta di noi, è anche un franchise videoludico piuttosto apprezzato: come dimenticare i capitoli usciti su DS e su Wii?

Negli ultimi anni la serie si è un po’ lasciata andare, soprattutto sul fronte videoludico, ma ora, finalmente, abbiamo nuovi segnali di ripresa: la versione beta di Victory Road, il nuovo atteso capitolo della saga di Inazuma Eleven, è disponibile sul Nintendo eShop (anche italiano!) Vediamo insieme quali sono le modalità attualmente disponibili e la scaletta pensata da Level5.

Inazuma Eleven

Una sola, nostalgica, modalità

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, ossia poche ore dopo la pubblicazione worldwide della beta, è disponibile solo la modalità “partita” per giocatore singolo e online ma, come riportato nella stessa demo, presto verranno aggiunte nuove ed inedite modalità di gioco. Al momento, inoltre, sono disponibili due squadre con cui giocare: l’Inazuma campione nazionale e l’Inazuma all-stars.

Come riportato in più occasioni in avvio della demo, Level5 ha aperto una speciale “cassetta delle lettere” per i feedback dei giocatori che stanno testando la tanto attesa demo. Al momento la demo è disponibile solo per i possessori di Nintendo Switch ma, come annunciato poche ore fa, anche PS4, PS5 e PC ospiteranno una demo apposita, anche se non si sa ancora bene quando.

inazuma eleven victory road jpg 1600x900 crop q85

Ancora troppo poco per giudicare?

La community sta apprezzando molto la demo, ma non possiamo non avvertire i giocatori di Inazuma Eleven: Victory Road che il fulcro stesso del gioco, ossia la modalità storia, sarà un fattore determinante per decretare se il titolo sia all’altezza delle aspettative. In sostanza, pensiamo ci sia ancora troppo poco materiale per dare un giudizio.

Si sa ancora molto poco in merito alla data d’uscita ufficiale del gioco: nel corso del recente evento di Level5 per l’anniversario dello studio, infatti, moltissimi giocatori sono rimasti delusi dallo scoprire che, purtroppo, non sia ancora stata decretata una data d’uscita né per questo titolo né per un altro titolo particolarmente atteso, ossia il nuovo capitolo del Professor Layton.

inazuma eleven victory road annunciata beta

Leggi anche: INAZUMA ELEVEN VICTORY ROAD E IL PROFESSOR LAYTON PROTAGONISTI DEL LEVEL5 VISION 2023 II: IL RESOCONTO DELL’EVENTO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi