Dr Commodore
LIVE

Inazuma Eleven Victory Road e il Professor Layton protagonisti del Level5 Vision 2023 II: il resoconto dell’evento

I fan di Inazuma Eleven e non solo hanno atteso per lungo tempo un momento che è finalmente arrivato: quest’oggi, alle ore 13, è andato in onda il Level5 Vision 2023, l’evento che celebra i 25 anni dello studio e che, nei mesi, è stato a lungo fomentato dagli stessi addetti ai lavori, che hanno dichiarato che si sarebbe trattato di un evento imperdibile per i fan: è stato davvero così?

Scopriamo insieme quali sono stati gli annunci dell’evento, ponendo particolare attenzione sui due ospiti più attesi in assoluto, ossia Inazuma Eleven Victory Road e Il Professor Layton: Il Nuovo Mondo a Vapore. Oltre ai due pezzi da 90 del team, tanti altri sono stati i progetti mostrati nel corso dell’evento: eccovi il resoconto completo.

Level5 Vision Inazuma Eleven

Inazuma Eleven: data d’uscita non pervenuta ma…

Andiamo subito al sodo con l’annuncio più atteso della giornata: l’avvio dei beta test Inazuma Eleven Victory Road è stato ufficialmente rivelato in seguito alla pubblicazione di un nuovissimo gameplay trailer che ci mostra alcune delle abilità più iconiche dei nostri protagonisti. Passato e presente della serie si mischiano in quello che gli stessi sviluppatori hanno definito “il capitolo definitivo”.

Quanto dovremo attendere per mettere le mani su questo attesissimo titolo? Presto detto: i beta test del gioco avranno il via a marzo 2024 e sarà possibile fin da subito testare la modalità in multiplayer online con i giocatori di tutto il mondo. D’altro canto, però, i fan saranno sicuramente delusi per la mancata rivelazione della data d’uscita.

Inazuma Eleven

Quando torneremo a vestire i panni del professore?

Il secondo titolo più atteso della giornata, ossia il nuovo capitolo del Professor Layton, si è mostrato in un gameplay trailer molto convincente, che ha dato modo di rivedere sia scene nel mondo di gioco che cutscenes cinematiche… oltre che immancabili enigmi! Anche l’avventura nei panni di Hershel e Luke non ha ancora una data d’uscita precisa: il periodo d’uscita è però stato annunciato, ed è scattato il rinvio al lontano 2025.

Brutte notizie insomma per coloro che speravano di ricevere nuove informazioni su due titoli molto attesi dalla communiy: dovremo attendere ancora diverso tempo per avere nuove informazioni al riguardo. Per nostra fortuna, però, Level5 ha fatto anche altri annunci molto interessanti…

Layton

Fantasy Life e non solo

Oltre ai due attesi annunci, sono stati mostrati altri giochi sicuramente da non sottovalutare: primo su tutti il nuovo capitolo di Fantasy Life, serie nata su Nintendo 3DS che quest’anno festeggia la bellezza di 10 anni. Il titolo “The Girl Who Steals Time” arriverà nell’estate del 2024. Segnaliamo inoltre un nuovo evento a tema per omaggiare gli 8 anni di Yo-Kai Watch: Wibble Wobble e la pubblicazione di nuovi trailer per DecaPolice e Megaton Class Musashi W, con l’arrivo nei negozi di quest’ultimo presvisto per aprile 2024.

2x1 NSwitch FantasyLifeITheGirlW

Leggi anche: STARFIELD, ALCUNI SVILUPPATORI BETHESDA HANNO RISPOSTO ALLE RECENSIONI NEGATIVE SU STEAM

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi