Dr Commodore
LIVE

Gamescom 2021, Konami sarà presente con con eFootball e Yu-Gi-Oh! Master Duel

Alla Gamescom di quest’anno, Konami presenterà il suo simulatore calcistico free-to-play e il nuovo titolo dedicato a Yu-Gi-Oh!

Konami ha confermato la propria partecipazione alla Gamescom 2021 il grande evento dedicato ai videogiochi che quest’anno si terrà completamente in digitale.

Durante la conferenza, Konami svelerà nuovi dettagli sul suo simulatore calcistico free-to-play: eFootball e mostrerà contenuti dedicati a Yu-Gi-Oh! Master Duel, nuovo titolo del gioco di carte collezionabili che promette l’esperienza più completa mai realizzata.

Dopo il reveal ufficiale, avvenuto poche ore dopo quello di FIFA 22, avremo modo di avere nuove notizie su eFootball alla Gamescom 2021. Rispetto ai precedenti simulatori calcistici di Konami, il titolo si presenta con un modello free-to-play e la sua uscita sarà prevista per l’autunno di quest’anno solo in edizione digitale, almeno per il momento. Come già annunciato da Konami il gioco diventerà col tempo completamente cross-platform e sarà disponibile, oltre che su console e PC, anche per iOS e Android.

gamescom 2021

Per quanto riguarda invece Yu-Gi-Oh! Master Duel, invece, Konami promette un’esperienza completamente incentrata sul gioco di carte collezionabili. Infatti, il titolo, a differenza di altri giochi simili che si rifanno più al manga e all’anime, avrà il suo fulcro solo sul gioco in sé. Non è stata ancora rilasciata nessuna data di uscita, ma il gioco sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, Steam, Android e iOS. Bisognerà vedere quali contenuti riguardanti il titolo Konami porterà alla Gamescom 2021, probabilmente insieme ad una data di uscita ufficiale.

Ricordiamo che la Gamescom 2021 si svolgerà esclusivamente in formato digitale da mercoledì 25 agosto a venerdì 27 agosto 2021. Gli eventi in loco a Colonia non avranno luogo quest’anno per via delle reastrizioni dovute al COVID. Cosa ne pensate di questo annuncio? Siete incuriositi da eFootball? Proverete il nuovo gioco dedicato a Yu-Gi-Oh? Fateci sapere il vostro parere sotto all’interno dei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi