Dr Commodore
LIVE

Saints Row: The Third Remastered, arrivo su Steam e aggiornamento next-gen

La remastered del capitolo più amato della serie Saints Row si aggiorna gratuitamente e arriva su PC

La saga che ha preso il “genere GTA” e lo ha portato all’estremo, trasformandolo e portandoci titoli folli. Volendo riassumere in poche righe la saga di Saints Row lo faremmo così e, forse, non gli renderemmo comunque giustizia.

Con un quinto capitolo in lavorazione, ma di cui si sono perse le tracce, l’ultima apparizione sul mercato della serie risale a circa un anno fa, con l’uscita di Saints Row: The Third Remastered, riproposizione aggiornata di uno dei capitoli più amati (trovate qui la nostra recensione del titolo).

E a un anno di distanza dall’uscita, Deep Silver ha deciso di riproporre il titolo: Saints Row: The Third Remastered arriva su Steam e GOG, e ottiene l‘aggiornamento next-gen per PS5 XSX/S. Ad annunciarlo la stessa software house con un tweet sul profilo dellla serie.

L’approdo su Steam e GOG del titolo è previsto per il 22 maggio, mentre l’arrivo dell’aggiornamento next-gen è programmato per il 25 maggio.
Questo aggiornamento permetterà ai giocatori di vivere il gioco a prestazioni superiori, con miglioramenti all’illuminazione, gli effetti visivi e alla risoluzione delle texture.

Il titolo girerà a 60 FPS e in 4K dinamico su PS5 Xbox Series X. Su Xbox Series S, invece, i giocatori potranno scegliere tra la modalità Performance (60 fps 1080) e la modalità Bellezza (30 fps con risoluzione 4K potenziata).
Su PS5 inoltre, i giocatori potranno usufruire dell’Activities Support e di uno speciale bagliore viola in stile Saints Row sul DualSense.

Infine, questo aggiornamento next-gen sarà completamente gratuito per coloro che possiedono già la copia del gioco su PS4 e Xbox One. Un ottima occasione per tornare sul titolo di casa Deep Silver e riviverlo in una veste ancora migliore.

E voi avete giocato Saints Row: The Third Remastered? Proverete la varsione next-gen? Fatecelo sapere con un commento.

 

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi