Dr Commodore
LIVE

PlayStation Plus: svelate le novità di Aprile 2024, con grandi debutti nell’abbonamento

Per utilizzare una frase detta ultimamente sempre più spesso sul web “Let them Cook“. Sony sta davvero cucinando qualcosa di buono per questo 2024 e in particolar modo per il suo abbonamento PlayStation Plus. Dopo aver concluso un 2023 non entusiasmante per numero di abbonati e offerte di giochi nel catalogo, lentamente ma in maniera importante stanno venendo aggiunti dei titoli di assoluto spessore da poter riscattare.

Per il mese di Aprile 2024, il PlayStation Plus si arricchisce offrendo ai suoi abbonati dei pacchetti Premium, Extra ed Essential 3 nuovi giochi, 2 dei quali sono delle uscite molto recenti, con meno di un anno di vita dal loro debutto ufficiale. I 3 giochi sono stati annunciati tramite il classico post sul Blog PlayStation e sono Immortals of Aveum, Minecraft Legends e Skul The Hero Slayer, tutti disponibili per gli abbonati PlayStation Plus a partire dal giorno 2 Aprile 2024.

Questo segna inoltre l’ultima occasione per riscattare i giochi di Marzo e aggiungerli alla propria raccolta, ovvero EA Sports F1 23, Sifu, Hello Neighbor 2 e Destiny 2: La Regina dei Sussurri, con l’ultimo giorno a essere il 1 Aprile. I nuovi arrivati sul PlayStation Plus vengono accompagnati anche da un bundle per Overwatch 2, l’hero shooter gratuito di Blizzard per il quale viene dato per un tempo molto limitato (probabilmente fino al 16 Aprile) un pacchetto Mega con ben 9 skin tra Epiche e Leggendarie e 5 livelli gratuiti nel Battle Pass.

playstation plus aprile 2024

Dettagli sulle novità del PlayStation Plus

Il titolo sviluppato da Ascendant Studios di Immortals of Aveum non ha lasciato un gran segno nel mondo del gaming, pur essendo un gioco tripla A, ottenendo opinioni discordanti tra chi ha reagito in maniera fredda nei confronti di quanto proposto e chi, come noi nella nostra recensione, è riuscito ad apprezzare il lavoro fatto. Il lavoro sul gioco c’è e i contenuti sono tanti, così come gli sviluppatori hanno cercato di ottimizzarlo il più possibile negli ultimi mesi, ma sicuramente il peso di questo impatto abbastanza negativo si è fatto sentire, dato che Ascendant ha rilasciato il 45% del suo staff. L’approdo sul PlayStation Plus potrebbe essere un’occasione validissima per riscattarsi e raggiungere un pubblico maggiore.

Per quanto riguarda Minecraft Legends, anche qui parliamo di un titolo in cerca di riscatto. La versione PvP del famoso titolo a blocchi possiede una community umile di videogiocatori, ma purtroppo dall’inizio del 2023, a meno di un anno dal suo debutto, gli sviluppatori di Mojang e Blackbird hanno dichiarato ufficialmente la fine dello sviluppo dei contenuti per dedicarsi ad altro, lasciando quindi il gioco operativo, ma senza prospettive di ricevere novità. Debuttare sul PlayStation Plus potrebbe dargli molta visibilità e consentire a più giocatori di scoprire una versione divertente e diversa di Minecraft.

Infine arriviamo a Skul: The Hero Slayer, gioco 2D platform un po’ roguelike, un po’ metroidvania, sviluppato da SouthPaw Games che propone un’avventura interessante e ricca di strategie da sfruttare per affrontare i vari livelli. Rilasciato nel 2021, il titolo ha avuto modo di dire la sua, raggiungendo alla fine dello scorso anno 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo tra le varie piattaforme, un risultato decisamente importante per un titolo indie.

Immortals of Aveum key art

Leggi anche: BLOODBORNE FUORI DAL SONDAGGIO SONY DEI MIGLIORI TITOLI PLAYSTATION, ALTRO MESSAGGIO ALL’UTENZA?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi