Dr Commodore
LIVE

Bloodborne fuori dal sondaggio Sony dei migliori titoli PlayStation, altro messaggio all’utenza?

Nonostante la community continui ad apprezzare e a parlare bene di Bloodborne e a giocarlo regolarmente sulla piattaforma PlayStation, Sony non sembra essere ancora intenzionata a proporlo sotto forma di Remastered o Remake su altre piattaforme come quella PC. Ogni volta che c’è un grande evento, soprattutto legato al mondo delle console, gli utenti sperano sempre di vedere finalmente un annuncio legato a questo titolo, rimanendo puntualmente delusi.

Ad aggiungere sale sulla ferita ci ha pensato un post recente fatto da Sony stessa su Twitter/X, dove ha deciso di avviare un sondaggio per definire qual è il gioco esclusiva PlayStation migliore di sempre. Di per sé si tratta di un sondaggio particolarmente importante, dove naturalmente è coinvolta una community di videogiocatori molto più grande rispetto a quella dei soli giocatori della console Sony.

Data la sua importanza, tantissimi si aspettavano che tutte le esclusive della console venissero menzionate all’interno del sondaggio e fossero incluse negli scontri diretti, ma a quanto pare Sony ha deciso di menzionare soltanto quelle first party. Eppure nonostante questo, non è stato nemmeno preso in considerazione Bloodborne, un’azione utile soltanto a ricordare, a tutti gli appassionati, il poco interesse che ha l’azienda nel voler realizzare il loro desiderio di vedere il gioco proposto nuovamente sotto un nuovo aspetto.

Bloodborne possibile Remaster

Bloodborne lasciato fuori

Il sondaggio in questione contrappone 16 giochi PlayStation l’uno con l’altro, attraverso degli accoppiamenti dove è molto difficile per gli utenti fare la propria scelta. Il primo round è ormai terminato, ma i titoli citati finora sono stati:

  • Uncharted 4 vs The Last of Us Parte I
  • Death Stranding vs Marvel’s Spider-Man Miles Morales
  • God of War vs Gran Turismo 7
  • Returnal vs Marvel’s Spider-Man Remastered
  • God of War Ragnarok vs Demon’s Souls
  • The Last of Us Part II Remastered vs Horizon Forbidden West
  • Ratchet & Clank Rift Apart vs Marvel’s Spider-Man 2
  • Ghost of Tsushima vs Horizon Zero Dawn

Come potete vedere non viene citato Bloodborne in questa lista e considerando il fatto che nella community sia fortemente omaggiato come uno dei migliori, se non la migliore esclusiva PlayStation, la sua completa omissione all’interno di questa particolare sfida ha deluso tantissimi videogiocatori. Naturalmente non si tratta dell’unica esclusiva lasciata fuori da questo particolare sondaggio, ma di certo è quella di maggiore spessore, soprattutto se consideriamo quanto l’utenza sia disperata nel volerlo vedere riproposto in una nuova chiave e quanti commenti riguardo la sua esclusione sono stati pubblicati in risposta.

Alla fine della fiera, Bloodborne è un titolo giocabile unicamente su PlayStation 4, dunque forse il motivo del suo non essere stato incluso nella lista è dovuto anche a questo. Se avesse preso parte alla sfida, probabilmente ci sarebbe stata l’ennesima sfilza di richieste per una sua riproposizione. Eppure c’è chi è particolarmente ottimista e vede questa di Sony come un’occasione per anticipare qualcosa in arrivo in futuro, ma forse rimarranno soltanto illusioni disperate.

Bloodborne wallpaper

Leggi anche: BLOODBORNE KART RINVIATO: SONY INTERVIENE PER FAR RIMUOVERE LE SUE PROPRIETÀ DA GIOCO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi