Dr Commodore
LIVE

Apple, gli iPhone 16 non avranno grosse novità: l’AI arriverà con iPhone 17 [RUMOR]

Lo scorso settembre Apple ha presentato i nuovi iPhone 15 e 15 Pro, insieme agli Apple Watch Series 9 e Watch Ultra 2. I nuovi smartphone top di gamma di Cupertino hanno portato con sé diverse interessanti novità. Per esempio, la Dynamic Island è stata messa anche su iPhone 15 e 15 Plus, e il notch è stato mandato in pensione.

Poi, a bordo dei nuovi modelli abbiamo visto il debutto del chip A17 Pro, che ha portato un certo salto in avanti nella potenza della GPU. Tanto che gli iPhone 15 Pro adesso capaci di supportare titolo tripla A come Death Stranding. Infine, tra le novità, l’arrivo sul 15 Pro Max dell’inedito sensore periscopico 5x (assente sugli altri tre smartphone della gamma) e l’abbandono della porta Lightning a favore della USB-C, stavolta per tutti e quattro i nuovi 15.

Queste novità hanno portato a un buon successo nelle prevendite degli IPhone 15, superiori alla precedente generazioni. Apple riuscirà a fare il bis? Secondo gli ultimi report la risposta è negativa: l’analista Ming-Chi Kuo prevede un calo nelle spedizioni per gli iPhone 16, per l’assenza di grosse novità nei prossimi modelli.

Apple iPhone 15 Pro e 15 Pro Max

Poca IA e niente cambio nel design per iPhone 16

L’analista Ming-Chi Kuo nel blog “Medium” ha pubblicato un nuovo report sugli iPhone 16. Innanzitutto, emergono i timori di Apple per un possibile calo delle vendite dei prossimi top di gamma: secondo Kuo, gli iPhone 15 e 16 nel 2024 vedranno un calo del -15% delle vendite. Dietro questo momento negativo ci sarebbe la mancanza di novità per quanto riguarda l’AI negli iPhone 16.

Infatti, l’intelligenza artificiale negli ultimi mesi è diventata il trend del mondo degli smartphone: dai Pixel 8, ai nuovi Galaxy S24 (con Galaxy AI), il mercato Android sta cavalcando l’onda dell’AI. Invece in casa Apple ci sarà da attendere per novità di rilievo nel campo dell’AI: secondo Kuo, queste arriveranno nel 2025, con gli ipotetici iPhone 17.

Apple iPhone 15 Pro

Oltre all’AI, Kuo non si aspetta grosse novità nel design dei prossimi top di gamma: Apple presenterà i nuovi iPhone senza “cambiamenti significativi nel design. I primi render dei 16 Pro avevano già suggerito la mancanza di cambiamenti nella scocca, rispetto a iPhone 15 Pro. Le differenze saranno tutte nelle dimensioni: il 16 Pro salirà dagli attuali 6.1″ ai 6.3″, mentre il 16 Pro Max avrà un display che sale da 6.7″ a 6.9″. La scocca vedrà comunque una piccola (ma grande) novità: la presenza di un inedito “Capture button“, che sarà destinato molto probabilmente alla registrazione di contenuti video e allo zoom manuale.

LEGGI ANCHE: Apple, i nuovi iPad Pro OLED e MacBook Air M3 arriveranno a breve [RUMOR].

Fonte: 1

Render di Apple iPhone 16 Pro e Pro Max

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi