Dr Commodore
LIVE

Apple, i nuovi iPad Pro OLED e MacBook Air M3 arriveranno a breve [RUMOR]

Apple in queste prime settimane del 2024 non ha ancora presentato nuovi prodotti per il suo catalogo. Gli ultimi arrivati in casa Cupertino sono stati i MacBook Pro 14″ e 16″, presentati lo scorso ottobre insieme al nuovo iMac da 24″ e i chip della serie M3. La novità principale sono stati proprio i nuovi chip Apple Silicon M3.

La terza generazione di chip ARM di casa Cupertino si caratterizza per due novità. La prima è la presenza del processo produttivo a 3nm, introdotto inizialmente su iPhone 15 Pro (equipaggiati con l’A17 Pro). La seconda novità è la GPU: rispetto alle scorse generazioni, i nuovi processori della famiglia M3 hanno fatto un bel progresso nella potenza della scheda grafica.

Per il momento, questi nuovi chip sono destinati ad arrivare su altri prodotti Apple. In base ai rumor, sono quattro i più papabili: i nuovi iPad Pro con schermo OLED da 11″ e da 13″ e i nuovi MacBook Air da 13″ e da 15″. Per poter mettere mano su questi nuovi device non dovremo attendere molto: come scrive Mark Gurman, i nuovi iPad Pro e MacBook Air sono attesi per la primavera.

Apple ipad Pro e MacBook Air

I nuovi MacBook e iPad

Nella giornata di ieri Gurman nella sua newsletter Power On ha parlato degli attuali piani di Cupertino per i suoi computer e tablet. Innanzitutto, il giornalista di “Bloomberg” ha confermato che Apple è intenzionata a rinnovare sia il MacBook Air da 13″ che quello da 15″ con il nuovo chip M3. Fino a qualche mese fa si pensava fosse solo il 13″ a ricevere un update, visto che il 15″ è stato presentato più di recente (giugno 2022 per il 13″, giugno 2023 per il 15″).

Proprio i due nuovi MacBook Air sono in fase avanzata di produzione insieme ai due iPad Pro con l’inedito display OLED. Motivo per cui, come scrive sempre Gurman, questi due nuovi tablet e i due MacBook Air sono attesi per la fine di marzo. Ma non solo: insieme a loro, potremo vedere la presentazione del nuovo iPad Air da 10.9″ e del modello inedito da 12.9″

Apple iPad Pro

Infine, la nuova beta di iOS 17.4 insieme al sideloading ci ha svelato alcune chicche dei nuovi iPad. Nel codice del nuovo update sono stati trovati riferimenti a una nuova Apple Pencil e a una nuova Magic Keyboard. In più, la beta suggerisce nei nuovi iPad Pro il riposizionamento della camera frontale e del Face ID sul lato lungo orizzontale.

LEGGI ANCHE: Apple, con iOS 17.4 grandi novità per l’UE su iPhone arrivano il sideloading e gli store alternativi

Fonte: 1

Apple MacBook

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi