Dr Commodore
LIVE

Apple, svelato il possibile design dell’inedito iPad Air da 12.9″ [RUMOR]

Nel corso del 2024 Apple presenterà diversi prodotti decisamente interessanti. In cima a questa lista troviamo ovviamente i nuovi iPhone 16, attesi per il mese di settembre. I prossimi top di gamma iOS porteranno con sé diverse novità, a partire da un aumento delle dimensioni dei 16 Pro e Pro Max e un aggiornamento alle fotocamere.

Se è vero che saranno gli iPhone 16 i prodotti di punta di Apple nei prossimi mesi, l’azienda sarà concentrata su un competo rinnovo della gamma iPad. Apple sembra intenzionata a voler rendere meno confuso il suo catalogo tablet, presentando tutta una serie di nuovi modelli. Alcuni saranno un refresh di precedenti iPad, come l’attesa 11a Generazione e il nuovo iPad Mini. In altri casi, invece, sono attesi modelli totalmente nuovi: come l’inedito iPad Air da 12.9″,

Cupertino fino ad adesso ha sempre presentato un solo modello di iPad Air, che da alcune generazione ha un display da 10.9″. Nel 2024, invece, Apple potrebbe introdurre un secondo Air, con uno schermo più grande da 12.9″; la stessa dimensione degli attuali iPad Pro. Ma come sarà questo nuovo modello? La testata “91 Mobiles” ha condiviso nuovi dettagli sul design dell’iPad Air 12.9″.

iPad Air con M1

Il design del nuovo iPad Air

“91 Mobiles” è riuscita a ottenere i render CAD dell’inedito iPad Air da 12.9″. I modelli 3D non mostrano grosse differenze con l’attuale Air con M1. La parte frontale vede ancora l’ampio schermo con cornici piuttosto sottili, senza tasti fisici (il touch ID ha lasciato gli iPad ormai da diversi anni).

Anche la disposizione dei tasti di accensione/spegnimento e del volume è rimasta la stessa, così come la USB-C e il doppio speaker audio. L’unica novità nel design che emerge da questi render CAD sta nella fotocamera posteriore. In questo nuovo modello la camera e il flash sono alloggiati in un modulo leggermente sporgente, che non c’è nell’attuale Air.

Cad di iPad Air

Per il resto, non è ancora chiaro quale sia la scheda tecnica di questo nuovo Air. Secondo gli ultimi rumor, sia questo modello da 12.9″ che il classico 10.9″ saranno equipaggiati con il chip M2. Infatti, l’azienda di Cupertino potrebbe riservare il nuovo e potente chip M3 agli iPad Pro OLED, lasciando l’M2 agli altri modelli. Non è nemmeno chiaro quando usciranno i nuovi Air: sappiamo solo che li vedremo nel corso del 2024.

LEGGI ANCHE: Apple, nuovi dettagli sul tasto “Capture” di iPhone 16 Pro: si potrà zoomare più facilmente [RUMOR]

Fonte: 1

iPad Air

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi