Dr Commodore
LIVE

Apple, nuovi dettagli sul tasto “Capture” di iPhone 16 Pro: si potrà zoomare più facilmente [RUMOR]

I nuovi iPhone 15 e 15 Pro stanno sicuramente rendendo felice Apple. I primi giorni di vendita sono stati un successo, con numeri superiore agli iPhone 14, specie per quanto riguarda il 15 Pro Max. Gli ordini sono slittati di alcune settimane per la forte domanda, e c’è chi non ha potuto ricevere il proprio iPhone 15 Pro prima di novembre. Arrivati a gennaio la situazione si è stabilizzata, e i nuovi top di gamma Apple sono disponibili senza problemi o ritardi.

Il successo della serie 15, però, non ha portato Apple a dormire sugli allori: l’azienda è già al lavoro su molte novità per questo 2024. Si va dai nuovi iPad Pro con schermo OLED fino ai nuovi MacBook Air con chip M3. Ma il prodotto sicuramente più atteso dei prossimi mesi è l’iPhone 16. Smartphone che nelle varianti Pro vedrà un’interessante novità: un inedito tasto “Capture”, di cui sono emersi nuovi dettagli.

“Aggiunti un tasto a tavola, che c’è un amico in più”

Nel 2023 Apple ha presentato una storica novità per i suoi iPhone: il tasto Azione, che va a sostituire il caro vecchio interruttore Suoneria/Silenzioso. Con gli iPhone 16 Pro si aggiungerà un altro pulsante: il misterioso “Capture”. La sua presenza è quasi certa, da mesi; ma era ancora rimasta oscura la sua funzione. La testata “The Information” ci ha finalmente offerto nuovi dettagli.

Apple iPhone 15 Pro Titanium

Innanzitutto, il nuovo tasto “Capture” lo troveremo sul lato destro, poco sotto il tasto di Accensione. Secondariamente, il pulsante sarà un classico tasto meccanico, e non “capacitivo” come era emerso nei mesi scorsi. Infine, il tasto sarà strettamente legato alla fotocamera dei nuovi 16 Pro.

Apple iPhone 16

Infatti, secondo “The Information”, si potrà zoomare con la camera “scorrendo” da sinistra verso destra sul bottone. In più, sarà possibile mettere a fuoco o attivare la registrazione video effettuando una pressione diversa sul tasto. Come riporta la testata, per Apple il tasto “Capture” sarà la “killer feature” dei nuovi 16 Pro. Sarà davvero così? Non resta che attendere il mese di settembre

LEGGI ANCHE: Apple batte Samsung: per la prima volta nel 2023 sono stati venduti più iPhone che Galaxy

Fonte: 1

Apple iPhone 15 Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi