Dr Commodore
LIVE

Apple, ecco i primi render di iPhone 16 Pro [RUMOR]

Apple nel 2023 ha presentato gli iPhone 15 e 15 Pro: una linea di smartphone che non ha portato grosse rivoluzioni rispetto agli iPhone 14, ma che hanno migliorato molti aspetti degli smartphone di Cupertino. Un esempio è l’arrivo della USB-C al posto della Lightning o l’introduzione di un’inedita camera periscopica sul 15 Pro Max, la prima per un iPhone.

A cambiare molto rispetto agli scorsi modelli saranno i nuovi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max. Parliamo dei top di gamma di Cupertino attesi per il mese di settembre, già protagonisti di diversi rumor e leak. A tal proposito, la testata “Macrumors” ha ricevuto diverse informazioni sui prototipi dei nuovi 16 Pro e, in base a questi dati, è riuscita a ricreare dei render che ci mostrano il design dei prossimi iPhone.

Il design degli iPhone 16 Pro

“Macrumors” premette che non si tratta del design finale che vedremo a settembre, visto che sono prototipi ancora in fase di sviluppo. Ma dovrebbero essere i render più vicini all’aspetto definitivo. Internamente i due smartphone sono conosciuti con il nome in codice “Diablo” (il 16 Pro) e “Lightning” (il 16 Pro Max) e la loro caratteristica principale sarà lo schermo più ampio.

Render di Apple iPhone 16 Pro e Pro Max

Per la prima volta da quattro anni ci sarà un cambiamento nelle dimensioni del display degli iPhone. Lo schermo del nuovo 16 Pro passa da 6.1″ a 6.3″, mentre il 16 Pro Max salirà da 6.7″ a ben 6.9″. Come spiega “Macrumors”, grazie a questo aumento delle dimensioni, anche il 16 Pro avrà lo spazio per il teleobiettivo 5x a tetraprisma (esclusivo lo scorso anno del Pro Max).

Secondariamente, i due iPhone 16 Pro potranno contare su un inedito tasto “Capture”. Lo potete vedere nel render qui sotto, posizionato sul lato e sotto al tasto di accensione/spegnimento. Il tasto “Capture” è ancora in sviluppo, e non è ancora chiaro quale sia il suo scopo. A quanto pare sarà un tasto capacitivo, e potrebbe servire per registrare i video (potrebbe trattarsi di un pulsante simile al tasto “Fotocamera” tipico dei Sony Xperia).

Render di iPhone 16 Pro e Pro Max

Per il resto, come potete vedere dai render nell’articolo, il design sarà simile se non identico agli iPhone 15, specie nel frame in titanio, nel modulo fotocamera e nelle cornici piuttosto sottili. Precisiamo che saranno solo gli iPhone 16 Pro e 16 Pro Max a essere più grandi. Mentre, lo schermo di iPhone 16 e 16 Plus rimarrà identico ai predecessori (rispettivamente di 6.1″ e 6.7″).

LEGGI ANCHE: Apple, grosse novità per le fotocamere di iPhone 16 Pro e iPhone 17 [RUMOR]

Fonte: 1

Render di iPhone 16 Pro e Pro Max

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi