Dr Commodore
LIVE

Apple, tutti i prodotti attesi per il 2024: da iPhone 16 ai primi iPad OLED

Il 2023 sta per concludersi e mancano poche ore al nuovo anno. Apple negli scorsi 12 mesi ha presentato diversi prodotti interessanti: dagli iPhone 15 ai MacBook con chip M3, fino all’innovativo Vision Pro. Naturalmente, l’azienda non vuole sedersi sugli allori e i prossimi 12 mesi si prospettano ancora più interessanti. Vediamo insieme i prodotti Apple attesi per il 2024.

iPhone 16

I prodotti Apple più attesi di questo 2024 sono sicuramente i nuovi iPhone 16. Previsti come al solito per settembre, i prossimi top di gamma saranno ancora quattro distinti modelli: l’iPhone 16 “standard”, il 16 Plus e i due modelli “premium”, ovvero il 16 Pro e il 16 Pro Max. Per primi due non vi daranno grosse novità rispetto agli iPhone 15. Invece, i modelli Pro avranno diverse feature esclusive.

Innanzitutto, il 16 Pro e il Pro Max saranno ancora più grandi: i due smartphone avranno i display rispettivamente di 6.3″ e 6.9″. Inoltre, dovrebbero montare entrambi l’esclusivo chip A18 Pro. Lato fotocamere, invece, il tele 5x dovrebbe arrivare anche su iPhone 16 Pro, quando lo scorso anno era esclusivo del 15 Pro Max. Infine, nei prossimi mesi è difficile che vedremo un nuovo iPhone SE: la Quarta Generazione è attesa per il 2025.

Apple iPhone 16
Crediti: Macrumors

iPad

Gli iPad saranno i veri protagonisti del 2024: Apple sembra sia decisa a rivoluzionare il catalogo, presentando nuovi prodotti per tutti i suoi modelli. In primis, nei prossimi 12 mesi faranno il loro debutto i nuovissimi iPad Pro con display OLED e processore M3, con display leggermente più grandi (11″ e 13″). Secondariamente, Apple potrebbe presentare ben due nuovi iPad Air con chip M2: la classica versione da 10.9″ e una inedita di 12.9″.

Nel 2024 è atteso anche un nuovo modello di iPad Mini (di cui però non si sa molto). In più, nella fascia economica, Apple potrebbe mandare definitivamente in pensione il classico iPad con Touch ID: l’attuale Nona Generazione uscirà di produzione senza un diretto sostituto. In questa fascia ci sarà solo il nuovo iPad di Undicesima Generaizone, atteso sempre per il 2024.

Apple ipad pro base 2022

Mac

Il 2024 lato Mac si aprirà con i nuovi chip M3, presentati lo scorso ottobre. Innanzitutto, a due anni dall’ultimo modello vedremo in primavera il nuovo MacBook Air 13″ con M3, che dovrebbe avere un design simile all’attuale Air. In contemporanea uscirà di listino l’Air M1.

Sempre nei prossimi mesi potrebbero ricevere un aggiornamento il Mac Studio e il Mac Pro con i nuovi chip M3; ma è molto difficile vederli prima della fine del 2024. In più, è possibile che vedremo un refresh del Mac Mini con l’M3 e l’M3 Pro. Infine, l’azienda potrebbe stupire tutti nel 2024 con un MacBook “economico”. Un modello “entry-level”, che potrebbe recuperare il design del MacBook 12″.

Apple MacBook Pro

Apple Watch e AirPods

L’Apple Watch è probabilmente il prodotto Apple del 2024 più “misterioso”. Infatti, non è ancora chiaro se l’azienda festeggerà il decimo anniversario del brand il prossimo anno o nel 2025. Proprio per questa celebrazione, Cupertino potrebbe presentare il cosiddetto Apple Watch X. Un modello che dovrebbe avere un nuovo design e un innovativo sistema magnetico per i cinturini. Non ci sono ancora notizie per quanto riguarda un nuovo modello di Apple Watch SE.

Invece, è molto più chiara la line-up del 2024 delle AirPods. Innanzitutto, l’azienda di Cupertino presenterà ben due nuovi modelli di Quarta Generazione, che andranno a sostituire le AirPods di Seconda e Terza Generazione. Le nuove AirPods 4 vedranno una versione “più costosa” dotata di ANC e una “più economica”. In più, l’anno prossimo è atteso un refresh delle AirPods Max, con porta USB-C e nuovi colori. Infine, non sono attese novità nel 2024 per le AirPods Pro: una Terza Generazione arriverà molto probabilmente nel 2025.

LEGGI ANCHE: Secondo Apple i suoi processori sono al top per il “gaming”: i tripla A girano bene su “ogni Mac”

Fonte: 1

AirPods ed Apple Watch

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi