Dr Commodore
LIVE

Apple, grosse novità per le fotocamere di iPhone 16 Pro e iPhone 17 [RUMOR]

È iniziato il 2024, ed è già tempo di parlare dei nuovi iPhone 16. Ormai da diversi anni i rumor sui nuovi top di gamma Apple escono sempre con mesi e mesi di anticipo. Anche se gli iPhone 15 e 15 Pro sono usciti da meno di 6 mesi, l’attenzione degli appassionati e dei giornalisti è tutta per i loro successori. A tal proposito, ecco le ultime novità sulle fotocamere di iPhone 16 e, addirittura, iPhone 17 secondo Ming-Chi Kuo.

Novità per la camera selfie, il tele e la l’ultra-grandangolare

L’analista Kuo sul portale “Medium” ha pubblicato un interessante report sulle principali novità delle fotocamere di iPhone 16 Pro e 17. Partiamo dai modelli previsti per quest’anno. Innanzitutto, come già anticipato, anche il 16 Pro avrà la camera periscopica 5x che lo scorso anno era esclusiva di 15 Pro Max.

Ma la novità principale di quest’anno sarà l’aggiornamento del sensore ultra-grandangolare: gli iPhone 16 Pro avranno un sensore da ben 48 Megapixel e grande 1/2.6″, contro gli attuali 12 Megapixel (1/3.6″). Si tratta del primo corposo upgrade per il sensore ultra-wide, sin dal suo debutto sull’iPhone 11 (il primo iPhone ad averlo mai avuto).

Apple iPhone 15 Pro

Kuo nel suo report ha parlato anche del futuro iPhone 17, il top di gamma di Cupertino previsto per il 2025. In particolare, l’analista ha anticipato un corposo aggiornamento per la fotocamera frontale. Come nel caso dell’ultragrandangolare, è il primo da anni per gli smartphone di Cupertino: iPhone 17 avrà un sensore selfie da 24 Megapixel, un upgrade dagli attuali 12 Megapixel (che troveremo anche sulla gamma 16).

Apple iPhone 14 Pro

Infine, tornando a parlare degli iPhone del 2024 e discostandoci dalle fotocamere, Kuo ha confermato un dato ormai certo. Ovvero: gli iPhone 16 Pro (e Pro Max) avranno display più grandi. Come già trapelato da mesi, il 16 Pro salirà a 6.3″ mentre il Pro Max sarà da ben 6.9″.

LEGGI ANCHE: Apple, tutti i prodotti attesi per il 2024: da iPhone 16 ai primi iPad OLED

Fonte: 1

Apple iPhone 16

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi