Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: rivelare i cambi sulla passiva è stato un errore, ma per la stagione 9 sono previsti altri bilanciamenti

A seguito delle recenti dichiarazioni del direttore di Overwatch 2, Aaron Keller, ci sono state delle accesissime discussioni tra la community riguardo il probabile in arrivo di una modifica che premia maggiormente un gameplay più solitario, rispetto a quello incentrato sul team e sul dipendere da propri Eroi di supporto. La modifica in questione riguarda un’aggiunta sull’abilità passiva di tutti gli eroi, al di fuori di quelli support, i quali sono già in possesso della dinamica in questione.

Fuori dal combattimento infatti, sembrerebbe esserci la volontà di aggiungere, per tutti gli eroi, una ricarica passiva, più lenta rispetto a quella degli Eroi che forniscono le cure e che necessariamente hanno bisogno di una maggiore sopravvivenza. Questo porterebbe i giocatori di Overwatch 2 in partita a non allontanarsi troppo dal loro team in cerca di pacchetti curativi o quantomeno di riuscire a sopravvivere in maniera furtiva per affrontare il prossimo scontro con i nemici, senza necessariamente partire svantaggiato con una minor quantità di punti vita.

Ma aver rivelato questo cambio, non è stata una mossa azzeccata, in quanto la community di Overwatch 2 ha generato un gran numero di discussioni, caratterizzate da pareri contrastanti. Aaron Keller, per tutta la questione, ha deciso di scusarsi pubblicamente, sostenendo che la modifica non doveva essere rivelata in anteprima e che il suo è stato un errore, considerando come essa faccia parte di un numero più grande di modifiche in arrivo proprio con la stagione 9.

Overwatch 2 Skin Cacciatore di Mauga

In arrivo anche cambi ai Tank e agli eroi sotto controllo

Senza dubbio c’è tanta curiosità su quali potranno essere queste modifiche nella stagione a seguire, dato che vengono considerati un vero e proprio “shake-up“, il quale idealmente rivoluzionerà le partite, bilanciando numerosi eroi. Proprio riguardo queste possibili modifiche intervenuto il lead hero designer Alec Dawson rivelando come la più recente patch di bilanciamento sia stata molto positiva e abbia ottenuto dei risultati importanti.

Egli prosegue il discorso dando delle informazioni generali sui risultati della patch e su quelli che saranno i prossimi aggiustamenti. A quanto pare Mauga sarà ancora una volta ritoccato, considerando come esso abbia sconvolto le partite con la sua forza e con la sua resistenza. In questo caso, con il prossimo gruppo di bilanciamenti, una porzione del suo kit di abilità premierà uno stile di gioco più aggressivo, rispetto a uno più contenuto. Generalmente tutti i Tank si trovano in una buona posizione all’interno delle varie soglie competitive, ma c’è comunque spazio per introdurre altre interessanti modifiche, dove gli eroi citati in questo caso sono Wrecking Ball e Orisa.

Ricordiamo infatti che Wreaking Ball fa parte di quegli eroi in discussione per un rework, come fu per Roadhog, ma a quanto pare c’è la volontà di fare degli ultimi tentativi prima di lavorarci su. Orisa invece sembrava aver perso molte posizioni e abbia una percentuale di vittorie più bassa; per questo motivo gli sviluppatori di Overwatch 2 vogliono ritoccarla ancora.

Anche Sojourn e Cassidy della categoria di eroi DPS sembrano far parte di questa grossa patch di bilanciamento, ma per il momento non sono state annunciati ulteriori informazioni, dunque dovremo aspettare l’arrivo della stagione 9 per valutare se la strada intrapresa da Blizzard sia quella corretta o se ci sposteremo verso un altro periodo caratterizzato da un meta poco apprezzato dagli utenti.

Overwatch 2 Zarya

Leggi anche: OVERWATCH 2: TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SISTEMA COMPETITIVO 3.0 IN ARRIVO NELLA STAGIONE 9

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi