Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: annunciate data e ora della live di presentazione della versione 4.4

La versione 4.3 di Genshin Impact è ormai arrivata agli sgoccioli: solo due settimane e daremo una chiusura definitiva agli eventi che ci hanno portato a Fontaine. Dopo la fine della profezia, finalmente la nazione di Hydro ha ricominciato con un periodo di pace, conclusosi con la celebrazione del festival di Fontinalia.

Tutto ciò che ci resta da fare è imbatterci in Dainsleif e proseguire gli eventi della storia di Khaenri’ah e dell’abisso, ma non prima di aver festeggiato il capodanno lunare di Liyue, che come ogni anno cade precisamente nel mese di Febbraio, esattamente il periodo della prossima versione. Come già annunciato qualche mese fa, ben presto vedremo arrivare i due nuovi personaggi che faranno il loro debutto durante il festival: Xianyun e Gaming.

Per le altre novità della versione, dobbiamo aspettare invece la live di presentazione, che proprio oggi è stata annunciata sui canali social di miHoYo: a partire da Venerdì 19 Gennaio, alle ore 13:00 (UTC+1) andrà in onda sul canale Twitch la live di presentazione della versione 4.4, che sarà riproposta un’ora dopo anche sul canale ufficiale YouTube di Genshin Impact.

Genshin Impact Xianyun e Gaming cover

Cosa aspettarci dalla live

Stando a quello che si è visto nell’ultima versione, tenendo conto dei pensieri della community e di quello che miHoYo ha mostrato durante le versioni 3.3, 3.4 e 3.5, anche la versione 4.4 potrebbe trattarsi di una patch di transizione, per quanto riguarda perlomeno la storia principale e la trama di gioco.

Genshin impact celestia 3 1

Ci sono però alcune considerazioni da fare, soprattutto da quello che è venuto fuori dai leak. Sembra ormai quasi certo che nella prossima versione ci sarà una nuova mappa, che comprende tre nazioni e la via principale d’accesso alla nazione di hydro: Fontaine, Liyue e Mondstadt saranno infatti collegate da una nuova porzione di mappa, che secondo i leak stessi appartiene al territorio della nazione di geo.

Non è questa, tuttavia, la cosa più importante: è infatti ormai noto a tutti, guardando il cielo da diverse direzioni, che la famosa Celestia si trovi esattamente sopra il nuovo luogo che verrà presentato. La domanda che quindi sorge spontanea è: continueremo a brancolare nel buio, ignorando cosa succede nei pressi della città fluttuante, o finalmente riceveremo una quest o anche delle semplici informazioni a riguardo? Lo scopriremo fra due giorni.

genshin impact liyue 1

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: è uscito il nuovo “parla con gli sviluppatori” con le novità della 4.4

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi