Dr Commodore
LIVE

“Hogwarts Legacy rimane il gioco più venduto del 2023”, Warner proporrà più titoli del mondo di Harry Potter

Nonostante non abbia guadagnato il titolo di Game of the Year 2023, Hogwarts Legacy si è contraddistinto nel settore videoludico per essere un’esperienza estremamente divertente e appassionante, la quale ancora oggi riesce a piazzarsi nelle prime posizioni delle classifiche di vendita mondiali. L’attenzione per questo progetto da parte di Warner e l’interesse degli sviluppatori nel proporlo su quante più piattaforme possibili, tra cui quella di Nintendo Switch, hanno favorito una crescita importante da non poter ignorare.

E dire che il titolo non era partito con tranquillità, visti i tentativi di boicottaggio a seguito delle dichiarazioni transfobiche dell’autrice del mondo di Harry Potter, J. K. Rowling. Sorprendentemente Hogwarts Legacy si classifica al primo posto tra i titoli più venduti del 2023, vendendo straordinariamente 22 milioni di copie in tutto il mondo, un successo sottolineato anche dal presidente di Warner Bros Interactive Entertainment, David Haddad, in un’intervista con Variety, dove ha voluto sottolineare anche il traguardo raggiunto in qualità di gioco a sé stante e non di classico sequel, il quale solitamente guadagna la prima posizione.

In questa intervista tuttavia non è stato commentato soltanto l’incredibile traguardo raggiunto da Hogwarts Legacy, ma è stato discusso anche qualcosa legato al futuro del franchise e delle opere ambientate nel magico mondo di Harry Potter. Da molto tempo infatti i giocatori aspettavano un titolo dove poter interpretare il ruolo di uno studente di Hogwarts e che potesse soddisfare il pubblico per storia e per gameplay offerti. Nonostante esso sia arrivato, gli appassionati vogliono comunque ancora di più.

Hogwarts Legacy Incantesimi

Una serie di “altre cose” dopo Hogwarts Legacy

Se da una parte ci sono delle speculazioni riguardo lo sviluppo di un’espansione, sotto forma di DLC, o di un seguito di Hogwarts Legacy, dall’altro Warner Bros è consapevole di avere tra le mani qualcosa di potenzialmente rivoluzionario per l’intero settore. Per questo motivo, gli obiettivi sembrerebbero essere quelli di cavalcare l’ondata di popolarità e proporre con continuità titoli appartenenti a questo magico mondo.

David Haddad ha infatti sottolineato come per il futuro ci siano diversi progetti e “altre cose” già pianificati, dove secondo le sue parole, i fan avranno la possibilità di essere parte di questo mondo, delle sue storie e dei suoi personaggi in modi sempre più immersivi e coinvolgenti, ottenendo un ruolo ancora più centrale.

Per ora non conosciamo dettagli su questi progetti, così come non sappiamo altro riguardo il prossimo titolo del mondo di Hogwarts, annunciato ad aprile 2023 e dedicato interamente al Quidditch, il quale fu rimosso proprio da Hogwarts Legacy prima del suo lancio per adattarlo, in seguito, a gioco a sé stante. Haddad al riguardo sostiene di non avere annunci particolari su come e quando il gioco uscirà, ma il loro interesse è quello di creare qualcosa che possa soddisfare i giocatori. Vedremo dunque quale strada deciderà di intraprendere Warner Bros e quale sarà il futuro legato a questo franchising.

Case Hogwarts Legacy

Leggi anche: IL SUCCESSO DI HOGWARTS LEGACY ORMAI È EVIDENTE: ORA SAREBBE IN ARRIVO ANCHE LA SERIE TV

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi