Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: l’ultima patch per Switch sorprende gli utenti per l’enorme numero di correzioni

Dopo una lunghissima attesa, Hogwarts Legacy ha finalmente debuttato anche su console Nintendo switch, ottenendo delle reazioni piuttosto contrariate da parte degli utenti a causa di alcune decisioni importanti prese dagli sviluppatori, come ad esempio quella di lasciar fuori diversi componenti open world al fine di ottimizzare l’esperienza di gioco sulla console meno performante.

Ottimizzare il gioco su tutte le piattaforme è qualcosa per il quale il supporto di Avalanche ha deciso di impegnarsi con tutte le proprie forze, mettendo da parte i discorsi riguardanti un possibile sequel o DLC volti a espandere la storia. In particolar modo, la versione per Nintendo Switch è stata presentata al pubblico con un gran numero di problematiche extra, assieme alle componenti disabilitate, tra bug grafici di vario tipo ai personaggi e al mondo di gioco, a vera e propria sequenze che portano Hogwarts Legacy a chiudersi inaspettatamente.

Ma a quanto pare, l’attesa per diverse correzioni è stata quantomeno giustificata dopo che gli utenti hanno potuto ammirare le numerosissime righe che compongono le note della patch diffusa il 14 dicembre 2023 per Hogwarts Legacy versione Nintendo Switch. Per quanto diversi utenti si stiano abituando a ricevere aggiornamenti di un certo spessore (vedasi Baldur’s Gate 3 per esempio), c’è stata un po’ di sorpresa alla visione delle molteplici pagine della patch appena pubblicata.

Hogwarts Legacy su Nintendo Switch

Tra risate e apprezzamenti sulle note di Hogwarts Legacy

La grossa quantità di contenuti modificati, corretti e inseriti all’interno di Hogwarts Legacy per Switch ha raccolto delle opinioni positive, ma anche divertite da parte degli utenti che hanno seguito la vicenda. Un utente in particolare ha voluto condividere con tutti gli interessati quelle che effettivamente sono le note della patch ufficiale per questa versione 1181827, con la semplice dicitura “cliccate l’immagine“.

L’immagine di cui parla apre un papiro contenente tutte quelle che sono le pagine di lunghezza dell’aggiornamento. Le correzioni riguardano qualsiasi cosa, tra fix generali, audio, problemi agli avatar degli utenti, al combattimento, agli ambienti di gioco, all’interfaccia utente e persino alle prestazioni. Alcune specifiche correzioni, come per esempio i capelli dei propri Avatar di color arcobaleno, hanno anche provocato delle risate da parte di alcuni degli utenti, ma in generale sembra esserci apprezzamento nei confronti del lavoro svolto.

Nonostante ci sia ancora qualcuno che sostiene come gli sviluppatori debbano rendersi conto di quanto Hogwarts Legacy e altri giochi simili non siano adatti a funzionare su una console come la Nintendo Switch, la mole di lavoro e di attenzione che gli sviluppatori stanno dedicando per riuscire nel proprio scopo è sicuramente encomiabile, quasi a voler dimostrare come, invece, sia ben possibile riuscire a far funzionare un gioco di queste dimensioni anche dove l’utente non se lo aspetta.

Hogwarts Legacy Nintendo Switch

Leggi anche: IL SUCCESSO DI HOGWARTS LEGACY ORMAI È EVIDENTE: ORA SAREBBE IN ARRIVO ANCHE LA SERIE TV

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi