Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy in arrivo su Nintendo Switch: Warner Bros celebra con trailers e numeri di gioco

L’avventura magica di Hogwarts Legacy è stata una delle sorprese più piacevoli nel 2023, guadagnandosi un posto importante nelle classifiche dei giochi più venduti e più giocati dell’anno, raggiungendo dei numeri particolarmente alti al momento del suo rilascio su tutte le piattaforme. Il titolo è stato reso disponibile pian piano ovunque, anche a causa di diversi ritardi dovuti alla volontà di garantire un prodotto al meglio delle possibilità della piattaforma, con l’ultima rimasta tra quelle annunciate, ovvero Nintendo Switch, a vedere finalmente il debutto del titolo il 14 novembre 2023.

A fronte di questa speciale uscita, Warner Bros. Games ha deciso di celebrare pubblicando, nei giorni precedenti alla data prevista, alcune cose quali ad esempio numeri e trailer. Non è un segreto infatti che molti utenti sono dubbiosi riguardo la qualità di Hogwarts Legacy su una console come Nintendo Switch; basti pensare alla reazione degli utenti nel giocare Mortal Kombat 1 sulla piattaforma Nintendo, trovandosi un prodotto qualitativamente inopportuno per essere venduto allo stesso prezzo delle altre versioni.

Eppure il primo trailer pubblicato ha ottenuto delle buone prime impressioni, in quanto sembrerebbe che il porting sia di qualità, nonostante il necessario abbassamento della componente grafica. Sono anche iniziati a circolare i primi video su una prima esperienza di gameplay su Nintendo Switch, i quali hanno confermato le buone impressioni avute in precedenza. Di seguito dunque il primo trailer di Hogwarts Legacy su Switch.

Hogwarts Legacy Nintendo Switch

Avalanche e Warner promuovono Hogwarts Legacy

Se il trailer non è bastato, Avalanche Software ha pensato che il periodo natalizio fosse il momento migliore per celebrare, non solo l’uscita imminente su Nintendo Switch, ma il gioco in sé, il quale ha ricevuto delle recensioni molto positive, condivise anche dalla nostra redazione, soprattutto per quanto riguarda la versione per PlayStation 4. Il trailer natalizio vuole essere anche un modo di comunicare a tutti gli utenti come il gioco, in qualsiasi versione, può essere un regalo perfetto da dare a un appassionato a Natale.

Se qualcuno è ancora dubbioso sul titolo, Warner Bros. Games, nell’ultimo resoconto finanziario, ha registrato alcuni dati che sottolineano gli spettacolari risultati raggiunti da Hogwarts Legacy, tra cui il numero di ore complessive e giocate da tutti coloro che hanno deciso di provare la magica esperienza.

Più di 700 milioni di ore passate nel Wizarding World creato da J.K. Rowling, i quali hanno fatto ritrovare una passione dimenticata verso questa serie e verso Harry Potter, tanto da far sorgere dei dubbi sul perché la serie non sia stata sfruttata maggiormente nel settore videoludico. Non resta dunque che attendere le valutazioni del gioco su Nintendo Switch ed eventuali novità sul futuro del titolo, che esse siano DLC o un possibile sequel.

Hogwarts Legacy Nintendo Switch

Leggi anche: HOGWARTS LEGACY: STOP AL MALTRATTAMENTO DEI GATTI, PENA UN’AVADA CATDAVRA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi