Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: stop al maltrattamento dei gatti, pena un’Avada Catdavra

Come ormai ben sappiamo, il mondo di Hogwarts Legacy è ricco di animali magici con cui poter interagire e poter catturare, animali frutto della fantasia dell’autrice e degli sviluppatori di questa opera. Tuttavia nel gioco non è questa l’unica fauna presente. Esistono infatti alcuni animali più innocui e privi di magia, almeno in apparenza, come ad esempio i gatti.

Questi ultimi, come detto, non hanno un ruolo particolare su Hogwarts Legacy, e sono dei semplici NPC le cui interazioni si limitano alla possibilità di giocherellarci o di accarezzarli. Qualche giocatore più cattivo, probabilmente facente parte della casata dei Serpeverde, si è invece divertito a trattare i gatti come bersagli dei propri incantesimi.

Non vogliamo scendere nel drama dicendo che si tratta di abuso di animali e rischiare di aizzare anche la PETA, dopo la comunità LGBT contro J. K. Rowling, e rimanere più su una tematica tranquilla e puramente videoludica. Infatti gli sviluppatori di Hogwarts Legacy, dopo aver visto questi atteggiamenti nei confronti dei piccoli felini, hanno optato per mostrare la potenza dei gatti e dissuadere i giocatori dal maltrattarli.

Hogwarts Legacy accarezzare un gatto

I gatti magici creati dagli sviluppatori di Hogwarts Legacy

Mentre molti giocatori si stanno ancora divertendo su Hogwarts Legacy, gli sviluppatori di Avalanche Software non sono da meno, e a fronte di questo “problema” hanno optato per creare una soluzione interna piuttosto divertente, la quale è stata condivisa dal Community Manager della casa americana Chandler Wood attraverso un post su Twitter.

Wood ha ammesso che non poteva non condividere con il pubblico la simpatica modifica apportata ai gatti del gioco. Questa, come è possibile vedere nel Tweet, si tratta di una sorta di difesa inserita sui gatti, i quali subendo una magia di qualsiasi tipo, verranno protetti dalla magia Protego, e subito dopo risponderanno con uno degli incantesimi proibiti, l’Avada Kedavra, uccidendo il giocatore.

Questa combo mortale è stata denominata dal Community Manager “Avada Cat-Davra“, e invita nuovamente i giocatori a non importunare più i gatti. Chiaramente come già detto, questa è solo una cosa interna creata per divertimento, e non sarà inserita nel gioco, anche se i giocatori di Hogwarts Legacy non ne sarebbero troppo infastiditi, e anzi, nei commenti al post invitano gli sviluppatori a inserire questo Easter Egg.

Hogwarts Legacy Gatto

Leggi anche: HOGWARTS LEGACY: I QUADRI DIVENTANO VTUBER E SI PUÒ VOLARE SU SHREK GRAZIE ALLE MOD

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi