Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: i quadri diventano Vtuber e si può volare su Shrek grazie alle mod

Alla fine succede a tutti i videogiochi, ancor di più a quelli così famosi da fare il botto già al day one. Anche Hogwarts Legacy è diventato oggetto del desiderio dei modder, dopo essere uscito per PC durante la settimana scorsa. Sul nuovo gioco di casa Avalanche, infatti, cominciano già a fioccare le prime mod di gioco, scaricabili gratuitamente dal famosissimo sito e archivio Nexus Mods.

Alcune di esse sono interessanti, altre decisamente divertenti; alcune sono grafiche, modificano gli oggetti, danno una nuova prospettiva ai luoghi incontrati, o semplicemente si incentrano su nuovi tagli di capelli, barba, colore degli occhi. Altre, invece, possono aggiungere addirittura nuove missioni e possono addirittura cambiare il sistema di gioco (ma è ancora presto per vederne di così elaborate).

Quelle che però sono saltate all’occhio in questi giorni, sono decisamente divertenti da vedere, anche se stonano totalmente con l’ambiente di gioco in cui il videogiocatore è immerso. Stiamo parlando della scopa Shrek e delle Vtuber nei quadri incantati.

Hogwarts Legacy Hololive

LEGGI ANCHE: [SPOILER] – Guida, come sbloccare le maledizioni senza perdono

Hogwarts Legacy, i quadri sono le Vtuber di Hololive

La prima mod è Shrek Broom, scaricabile su Nexus Mods, che molto semplicemente sostituisce la propria scopa con Shrek. Al momento, c’è un unico bug rilevato su cui l’autore sta lavorando, che rende la scopa Shrek invisibile quando si gira la camera in certe angolazioni.

La seconda è invece Moving Frames – Anime Vtubers – Hololive, una mod che sostituisce i quadri incantati e le foto dei giornali che si trovano per tutta Hogwarts, con le famosissime VTuber di Hololive, che riscuotono incredibile successo su YouTube.

Per chi non ha mai avuto modo di scaricare una mod, ricordiamo che è sempre consigliabile fare un back-up di tutta la cartella di gioco per evitare di perdere i dati e i salvataggi, considerando che la maggior parte delle mod sostituiscono i file di gioco originali.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi