Dr Commodore
LIVE

[Guida] Hogwarts Legacy, come sbloccare le maledizioni senza perdono

Come avevamo già detto in un articolo dedicato, in Hogwarts Legacy è possibile imparare le maledizioni senza perdono, che potranno essere utilizzate durante l’arco narrativo del videogioco, tenendo presente che potrebbero influenzare in minima parte il mondo di gioco intorno a noi.

È bene, infatti, tenere in considerazione che una volta utilizzata una maledizione senza perdono, Hogwarts inizierà a vederci con occhi diversi e la nostra decisione di usarle influirà sul modo in cui alcuni eventi si susseguono, ma non sul finale che rimane unico a prescindere.

Le maledizioni senza perdono, come tutti i fan di Harry Potter sanno, sono tre: Cruciatus (o crucio), Imperius e Avada Kedavra. Le maledizioni possono essere apprese OPZIONALMENTE dopo una lunga serie di missioni secondarie, che hanno a che fare con un determinato NPC, di nome Sebastian Sallow. Questo significa che non c’è nessun obbligo: potete prenderle tutte, potete prenderne solo alcune, potete anche scegliere di non impararle e tenervi lontano dalle arti oscure.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy, come apprendere le maledizioni

Cruciatus (Crucio)

Crucio è esattamente quello che ricordate anche nei film della saga: la maledizione che Bellatrix Lestrange ha utilizzato contro i genitori di Neville Paciock, tortura le proprie vittime provocando al malcapitato un dolore immenso, che se prolungato, porta direttamente alla pazzia.

In Hogwarts Legacy, come abbiamo detto in precedenza, tutte le maledizioni saranno legate ad un giovane serpeverde di nome Sebastian Sallow, che sta cercando di apprendere i segreti sui tre incantesimi oscuri per salvare la sorella. La missione si potrà sbloccare nell’atto 2 dopo aver raggiunto il livello 16: ascoltando una conversazione tra Sebastian e Infaustus Gaunt, sentirete i due che parlano proprio degli incantesimi oscuri, con Gaunt che cerca di dissuadere Sebastian dall’usarle.

A questo punto, inizierà la missione legame con Sebastian che porterà alla ricerca dello Scriptorium di Salazard Serpeverde. La lunga missione secondaria porterà davanti alla fatidica scelta: decidere se utilizzare la maledizione Crucio su Sebastian o decidere se fare da cavia. Qualunque sia la scelta, imparerete Crucio.

hogwarts legacy imperio

Imperius (Imperio)

Le missioni totali di Sebastian Sallow sono nove: una delle missioni successive, “All’ombra del tempo“, vi chiederà di accompagnare Sebastian nella sua città natale. Per sbloccarla bisogna aver raggiunto il livello 17, e solo così potete recarvi a Feldcroft.

Durante la missione, dovrete farvi spazio nelle catacombe alla ricerca di un’antica reliquia, facendovi strada tra orde di nemici che cercheranno di farvi fuori. Tra queste tombe avrete l’unica possibilità di imparare Imperio, anch’essa in maniera del tutto opzionale.

Hogwarts Legacy avada kedavra

Avada Kedavra

La maledizione che fa più gola ai giocatori legati alle arti oscure è sicuramente l’avada kedavra, l’ultima delle tre maledizioni senza perdono. Una volta che saremo andati avanti con le missioni legame di Sebastian Sallow, finalmente arriveremo a quella decisiva, chiamata “All’ombra della reliquia“, che sarà disponibile solo prima dell’ultimo atto e a livello 28.

Per sbloccarla, ci sono dei requisiti da completare: avere già appreso le prime due maledizioni, aver concluso la difesa di Feldcroft e aver completato tutte le missioni legame di Sallow precedenti.

L’ultima missione vi riporterà alle catacombe, dove avete imparato Imperius, ma questa volta in compagnia della giovane Anne Sallow, la sorella di Sebastian. Qui, finalmente, avrete l’occasione di far vostre tutte le arti oscure e imparare anche l’incantesimo definitivo: l’Avada Kedavra.

sebastian sallow hogwarts legacy

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi