Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy, si potranno usare liberamente le maledizioni senza perdono

Che su Hogwarts Legacy esistano le maledizioni senza perdono lo sapevamo da tempo. Sapevamo che, il nostro personaggio personalizzato, poteva apprenderle e utilizzarle, ma non sapevamo a che costo. Da oggi, conosciamo la risposta anche a questa domanda.

Gli sviluppatori di Hogwarts Legacy hanno rilasciato un’intervista per Gamesradar, dove hanno toccato molti temi riguardanti il noto gioco di Avalanche. Tra i diversi temi discussi, si è parlato in particolare delle maledizioni senza perdono. A rispondere è stata Kelly Murphy, lead designer.

È stato importante, per noi, dare al giocatore la possibilità di scegliere se essere un mago o una strega oscura. Questa per noi è l’incarnazione finale del gioco di ruolo: dare la possibilità al giocatore di essere cattivi. In poche parole, per noi è stato importante perché, in quanto creatori, non volevamo giudicare i giocatori. Se vuoi essere cattivo, sii cattivo.

hogwarts legacy sala comune tassorosso

LEGGI ANCHE: Le location confermate di Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy, non ci sarà un sistema morale

Questa risposta ha portato ad un’importante riflessione, vista la scelta coraggiosa di non inserire un marcato sistema morale: come reagirà il mondo intorno a noi davanti ad un Avada Kedavra? I dubbi, però, sono stati fugati dalla lead designer stessa, che ha specificato:

Le maledizioni senza perdono non vengono insegnate a scuola e il giocatore può scegliere specificatamente se impararle o meno. Anche se il giocatore le impara, può benissimo scegliere di non usarle. Ma nel caso in cui le usasse, il mondo reagirà alla loro vista. I personaggi reagiranno visivamente e sonoramente vedendo una maledizione senza perdono, ma non c’è un sistema morale che ti punisce per averlo fatto. Tuttavia, il loro uso prolungato, può portare il mondo di gioco a ricordarsene.

Le parole di Kelly Murphy hanno sicuramente incuriosito gli utenti, e non hanno fatto altro che aumentare l’hype per uno dei giochi più attesi di sempre. Sappiamo bene che creare un mondo dove le proprie scelte hanno delle conseguenze non è affatto semplice, e spesso i giochi danno solamente l’illusione di averlo fatto: riuscirà Hogwarts Legacy nel suo intento?

ee377455 d567 48dd b78b 63e816b91929

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi