Dr Commodore
LIVE

Mortal Kombat 1: giocatori non soddisfatti della versione su Nintendo Switch

Ascoltate. Non deve essere una cosa ovvia dire che Mortal Kombat 1 su console e PC sia nettamente più performante e graficamente migliore della versione su Nintendo Switch, in quanto va fatto un ragionamento completamente diverso. Senza ombra di dubbio si tratta del lancio più importante dell’anno per NeatherRealm Studios, motivo per il quale il loro interesse è quello di avvicinare quanti più utenti possibili alla nuova e rivisitata storia dell’eterno picchiaduro.

Il problema è che si tratta di un titolo sviluppato principalmente per essere destinato a piattaforme con hardware più avanzati in grado di sostenere una grafica di un certo livello. La scelta di voler rilasciare Mortal Kombat 1 anche su Nintendo Switch, per quanto encomiabile, soprattutto per il lavoro svolto, è una decisione piuttosto confusa, in quanto la console non potrà mai tener testa alle altre piattaforme sulle quali è presente il gioco.

Ma la realtà dei fatti non è l’aver rilasciato un gioco graficamente indietro e adattato alle specifiche della console, pur mantenendo la storia e i sistemi fedeli alla versione comune. Il problema sta nel far pagare lo stesso prezzo per una versione di Mortal Kombat 1 decisamente non all’altezza di quello che è il suo reale potenziale.

Mortal Kombat 1 su Nintendo Switch

Alcuni esempi di Mortal Kombat 1 su Switch

Ci sarà sicuramente qualcuno disposto a pagare il prezzo pieno per ottenere la versione di Mortal Kombat 1 su Nintendo Switch, Il problema è che allo stesso prezzo, qualora in possesso di una qualsiasi altra piattaforma, potrebbe ottenerlo in una versione che vale il prezzo di acquisto. In questi giorni il titolo è al suo debutto ufficiale, ma i possessori di Nintendo Switch hanno potuto provare questa esperienza e, seppur non abbiano lamentato problemi come cali di framerate, non sono rimasti soddisfatti dai problemi grafici che attanagliano il gioco in questa versione.

Il web è attualmente ricco di prove di come Mortal Kombat 1 si mostra male su Nintendo Switch, con tantissimi giocatori che si chiedono come mai non sia stata rilasciata una versione per le console di vecchia generazione, se l’obiettivo degli sviluppatori era quello di abbassare così tanto la qualità
Il titolo infatti non è disponibile né per PlayStation 4, né per Xbox One, e solitamente gli sviluppatori preferiscono creare delle versioni che richiedono una connessione internet per permettere a console come la Nintendo Switch di giocarli tramite cloud, senza dover obbligatoriamente sviluppare una versione apposita per una console ormai invecchiata.

Tra i tanti esempi che vengono mostrati, ce n’è uno in particolare che definisce Mortal Kombat 1 su Nintendo Switch come un gioco dalla grafica della PlayStation 2, ritenendo addirittura criminale il vendere il titolo ha lo stesso prezzo di una versione su piattaforma di ultima generazione. Purtroppo questa opinione è piuttosto generale nella community, dove gli utenti stanno suggerendo ai possibili interessati di non lasciarsi ingannare dal titolo ed evitare di comprare Mortal Kombat 1 per Nintendo Switch, considerandola addirittura una versione irrispettosa, sia per i giocatori di questa console, sia per non macchiare il buon lavoro svolto dagli sviluppatori su questo titolo.

Mortal Kombat 1 su Nintendo Switch

Leggi anche: MORTAL KOMBAT 1, LA PERFORMANCE DI MEGAN FOX È “TERRIBILE”: I GIOCATORI MUTANO L’INTERO DOPPIAGGIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi