Dr Commodore
LIVE

Il successo di Hogwarts Legacy ormai è evidente: ora sarebbe in arrivo anche la serie TV

Hogwarts Legacy è quel gioco che anni or sono molti avranno sognato, ma che mai hanno ottenuto. Dopo i titoli videoludici di Harry Potter che abbiamo visto prendere vita sulle “vecchie” console PlayStation, avere un nuovo titolo moderno del noto mago inglese è rimasto un sogno proibito.

In aggiunta, l’arrivo delle controversie legate all’autrice di questo franchise, J.K. Rowling, hanno reso ancora più ansiosi i fan che da anni attendevano notizie del videogioco dopo che fu presentato stregando tutti quandi. Fortunatamente, il risultato portato avanti con il lavoro di Avalanche ha lasciato delle impressioni decisamente positive, tant’è che già sembra essere stato programmato un sequel del titolo.

Inoltre, ci sono delle novità non solo esclusivamente legate al mondo videoludico, ma anche a quello televisivo; l’universo di Harry Potter, infatti, sarebbe pronto a mostrarsi nuovamente attraverso gli schermi, anche se non quelli presenti nei cinema. Dalle ultime voci, pare che una serie TV di Hogwarts Legacy sia in via di sviluppo.

Harry Potter Hogwarts Legacy ps5

Una serie TV dedicata a Hogwarts Legacy

C’è da dire che l’universo creato da J.K. Rowling ha una potenzialità davvero troppo grande per essere sprecata. Tutti amano il modo in cui è stata realizzata la scuola di magia più ambita al mondo, e ovviamente sarebbe piuttosto sciocco non sfruttare l’occasione di poter guadagnare usufruendo di tale opera, specialmente dopo il grande successo commerciale (e nonostante le grandi dichiarazioni di boicottaggio).

Hogwarts Legacy logo

Certo, le questioni “etiche” anche in questo caso saranno sicuramente uno dei temi più controversi quando la serie TV andrà eventualmente in onda, sempre per via della nomea piuttosto problematica di J.K. Rowling. Detto ciò, pare che HBO sia comunque decisa ad iniziare a lavorare a una serie TV su Hogwarts Legacy, o almeno questo è ciò che si apprende da Giant Freaking Robot. Il progetto si troverebbe attualmente in una fase iniziale di sviluppo.

hogwarts legacy

Secondo il report, potrebbe seguire il periodo temporale del videogioco, venendo dunque ambientato in una Hogwarts antecedente i fatti delle pellicole cinematografiche. Ovviamente, questa notizia è da prendere con la dovuta accortezza, visto che non vi sono informazioni concrete o conferme da parte di HBO o Warner Studio, almeno per adesso.

Potrebbe interessarti:

HOGWARTS LEGACY È STATO CRACCATO: L’HACKER PUBBLICA UN PESANTE MESSAGGIO A FAVORE DI J. K. ROWLING

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi