Dr Commodore
LIVE

Harry Potter: Quidditch Champions, a sorpresa WB Games annuncia il playtest

Dopo il grande successo ottenuto da Hogwarts Legacy è arrivato il momento di scrivere un nuovo capitolo della saga videoludica del mondo di Harry Potter, stavolta nella forma dello sport magico più amato dai fan: il Quidditch. A sorpresa per tutti i videogiocatori Warner Bros. Games, attraverso i loro canali social, ha annunciato ufficialmente il playtest per Harry Potter: Quidditch Champions, un titolo a sé stante dedicato interamente alla competizione magica più iconica della serie.

Il gioco nasce dalla collaborazione tra WB Games e Unbroken Studios, impegnati attivamente nello sviluppo di quello che sarà un multigiocatore competitivo a squadre. Entrambe le aziende hanno annunciato sui rispettivi canali social l’apertura del playtest del gioco, invitando tutti gli utenti a registrarsi al sito ufficiale dedicato per un tentativo di ricevere l’accesso a questo test con un numero di partecipanti limitato. Vengono inoltre invitati ad unirsi al server Discord ufficiale per rimanere informati sugli sviluppi del gioco e su quello che accadrà durante questa fase di test.

Harry Potter: Quidditch Champions

Finalmente il Quidditch in un titolo ambientato nel mondo di Harry Potter

Una delle ipotesi più discusse riguardo il futuro di Hogwarts Legacy era la possibilità di un DLC in futuro che avrebbe implementato il Quidditch nel gioco. Sin dai primi leak dell’art book del gioco sapevamo che nella cartella di Hogwarts Legacy doveva esserci anche lo sport magico, sviluppato per permettere al giocatore di ricoprire tutte le 4 posizioni previste in una partita; tale ipotesi di sviluppo fu accantonata poco tempo dopo.

Adesso invece sappiamo che non era stata scartata, ma semplicemente trasformata in un progetto parallelo, confermando le intenzioni di realizzare fedelmente lo sport magico e integrando quindi le posizioni di Portiere, Cacciatore, Battitore e infine il più famoso Cercatore. Tale conferma è arrivata appunto tramite il profilo ufficiale di WB Games, rilasciando anche un brevissimo teaser di presentazione del playtest, ma senza annunciare le piattaforme su cui sarà disponibile.

Dunque dietro le quinte gli sviluppatori si sono dedicati anche a questo nuovo titolo e bisogna ammettere che la possibilità di avere un gioco separato multigiocatore piuttosto che un semplice DLC di Hogwarts Legacy è una scelta molto interessante e soprattutto intrigante. Vedremo come il tutto si evolverà e se Quidditch Champions riuscirà a stupire positivamente la community.

Harry Potter: Quidditch Champions Playtest

Leggi anche: [VIDEO] HARRY POTTER: CONFERMATA UFFICIALMENTE LA SERIE TV HBO CON UN BREVE TEASER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi