Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Harry Potter: confermata ufficialmente la serie TV HBO con un breve teaser

La serie su Harry Potter a quanto pare si farà. Dopo i succosi rumour accorsi durante le ultime settimane, HBO ha donato conferma al pubblico per quanto riguarda la produzione di una nuova serie TV dedicata al mondo creato da J.K. Rowling, cavalcando anche il successo leggendario della saga cinematografica.

La serie sarà disponibile in streaming sulla piattaforma HBO Max, mentre in Italia dovrebbe essere trasmessa su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV, proprio come GoT, HoD e The Last of Us, giusto per citarne alcuni.

Ovviamente questo nuovo prodotto cinematografico, così come leggiamo su IGN si porrà come obiettivo quello di esplorare e adattare al meglio i romanzi della Rowling, ampliando e sviscerando il complesso e ampio volto della magica saga che ha segnato gli anni duemila (poco prima con i libri ndr), sancendo insieme a Il Signore degli Anelli, un Kolossal senza tempo, visto anche il successo odierno a più di 20 anni dal primo film.

[VIDEO] Harry Potter: confermata ufficialmente la serie TV HBO con un breve teaser
[VIDEO] Harry Potter: confermata ufficialmente la serie TV HBO con un breve teaser

Harry Potter: cosa pensa J.K. Rowling della serie TV HBO?

Insieme a un simpatico, efficace e breve teaser abbiamo l’annuncio ufficiale di questa interessante serie, che trascina con se anche un commento dell’autrice originale: “Sono sicura che HBO Max rispetterà il cuore e l’integrità dei miei romanzi: ci sarò anche io a supervisionare la situazione. Voglio che questo nuovo adattamento doni a Harry Potter una nuova profondità, oltre che dettagli maggiori ai personaggi e alla mitologia totale del racconto”.

La fiducia è sicuramente tanta, specie se all’interno di questa nuova serie sarà coinvolta anche la Rowling, che sicuramente può “aggiustare la mira” nel caso la produzione vada fuori strada. Questo è un lato positivo se ci pensiamo, visto che anche il successo di The Last of Us è dovuto in parte alla presenza di Neil Druckman nella stesura degli episodi. (Druckman è lo sceneggiatore principale del gioco Naughty Dog ndr).

Sky Cinema HaryPotter HARRY POTTER 20TH ANNIVERSARY RETURN TO HOGWARTS min

Quindi, non avendo nessun altro dettaglio da condividere vi lasciamo con il teaser e la contemplazione di questo nuovo prodotto, che darà anche un nuovo volto ai personaggi di Harry, Ron ed Hermione. Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte IGN

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi