Dr Commodore
LIVE

Harry Potter sta per tornare: in arrivo un reboot di HBO sui 7 libri! [RUMOR]

Se c’è una saga cinematografica che ha segnato gli anni Duemila è stata quella di Harry Potter. Realizzata da Warner Bros., la serie di film ha portato sul grande schermo i 7 libri di J.K. Rowling, scritti tra il 1997 e il 2007. Il primo film fu diretto da Chris Columbus e adattò La Pietra Filosofale, uscito nelle sale nel 2001 contribuì ancora più di prima al successo della serie della Rowling.

I lettori prima e gli spettatori poi rimasero incantati dal fascino del mondo fantastico e fiabesco di Harry Potter. I fan si sono poi innamorati degli attori che hanno interpretato sul grande schermo i loro personaggi preferiti: Daniel Radcliffe, come Harry James Potter; Emma Watson, come Hermione Jean Granger; e Rupert Grint, come Ronald Filius Weasley. Senza contare i compianti Richard Harris (il primo Albus Silente), Alan Rickman (Severus Piton) e Robby Coltrane (Rubeus Hagrid).

Sono passati 12 anni da quando la saga cinematografica si è conclusa e da allora i fan non hanno certamente dimenticato Harry Potter. Basti vedere il successo enorme di Hogwarts Legacy, titolo videoludico ispirato al mondo di J.K. Rowling. Negli anni scorsi si è parlato spesso di un possibile reboot su schermo del franchise. E dopo vari rumor, sembra che siamo vicini a vedere l’arrivo di una nuova serie TV targata HBO che adatterà di nuovo Harry Potter!

harry potter

I libri di J.K. Rowling adattati da HBO

A riportare per prima la notizia è stata Bloomberg. Warner Bros. Discovery è vicina ad annunciare un nuovo piano strategico per il proprio servizio streaming. Nei piani della compagnia ci sarebbe proprio una serie TV reboot di Harry Potter firmata HBO come pilastro e perno per il suo futuro. A quanto sembra, il CEO di Warner Bros. David Zaslav e di HBO Casey Boys starebbero parlando proprio con la Rowling per chiudere l’accordo (che è ancora in discussione).

Nei piani della major ci sarebbe quindi una serie TV, laddove ciascuna stagione adatterà uno dei sette libri della saga. A quanto pare, la Rowling non solo sarà importante per dare il via il progetto, ma verrà coinvolta direttamente nella realizzazione della serie (anche se l’autrice non sarà la showrunner). Al momento, come riporta sempre Bloomberg, Warner Bros. non ha commentato questa notizia.

Harry Potter

Insomma: parliamo di un progetto di un certo peso, molto simile a quanto ha pianificato Amazon con Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere. Warner Bros. vuole infatti rilanciare il suo servizio streaming HBO Max, ridenominandolo semplicemente “Max”. Tale piattaforma come ben sappiamo non è ancora disponibile in Italia, ma potrebbe esserlo nel futuro.

LEGGI ANCHE: “I fan di Harry Potter mi sono grati”: dice J.K. Rowling sulle sue parole riguardo la comunità LGBTQ+

Fonte: Bloomberg

Harry-Potter-Saga
Harry Potter vietato in Ungheria

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi