Dr Commodore
LIVE

“I fan di Harry Potter mi sono grati”: dice J. K. Rowling sulle sue parole riguardo la comunità LBGTQ+

L’autrice della nota saga di Harry Potter J. K Rowling è conosciuta non solo per l’aver creato una delle storie più famose dell’intera narrativa moderna, ma è anche tristemente riconosciuta per le dichiarazioni spesso piuttosto controverse in merito alla comunità LGBTQ+.

Più e più volte le sue parole le hanno causato guai negli scorsi anni. L’esempio più recente è stato il boicottaggio lanciato da una parte dei videogiocatori nei confronti di Hogwarts Legacy, il gioco basato sugli elementi della sua nota storia.

Nonostante ciò, lei rimane fermamente convinta nelle sue posizioni. Nell’ultimo episodio podcast in cui ha presenziato, Rowling ha detto inoltre che secondo lei molti fan di Harry Potter sono d’accordo con lei e anzi, le sono grati per le sue dichiarazioni degli scorsi anni.

harry potter j. k. rowling

L’autrice parla della dichiarazione più controversa

Qualche anno fa, la Rowling era stata infastidita da un articolo che parlando di mestruazioni non si riferiva alle donne, ma più in generale alle “persone che hanno le mestruazioni”. Le sue posizioni su questa questione sembrano esistere tutt’ora, e l’autrice ha parlato di quel momento durante il podcast.

In particolare, ha detto che era consapevole che parlare di ciò avrebbe reso infelici i suoi fan, ma che quella frase le sembrava un’ingiustizia, oltre che un “modo per ostacolare le donne”. Inoltre, J. K. Rowling ha parlato anche di ciò che ne è conseguito sui social, specialmente su Twitter.

j k rowling 1 6048334 16618729

“È stato come lanciare una bomba. Non volevo causare un’esplosione, stavo semplicemente tenendo a bada la mia stessa furia.

Se il genere non è reale non c’è attrazione tra le persone dello stesso sesso. Se il sesso non è reale, la realtà vissuta dalle donne è cancellata. Conosco e voglio bene alle persone trans, ma cancellare il concetto di sesso toglie a molti la possibilità di discutere della propria vita. Non è odiare dire la verità.”

L’autrice dice infine di non avere nessun pentimento per quello che ha detto anche perché, come anticipato prima, alcuni fan di Harry Potter sostengono ogni sua parola.

126312471 123899683 gettyimage

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: HOGWARTS LEGACY È STATO CRACCATO: L’HACKER PUBBLICA UN PESANTE MESSAGGIO A FAVORE DI J. K. ROWLING

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi