Dr Commodore
LIVE

La trama di Deadpool 3 è stata leakata: ecco l’importanza del finale di Loki 2 [SPOILER]

Venerdi si è concluso Loki, la serie Marvel Cinematic Universe più apprezzata tra il pubblico. Su Disney+ è uscito l’ultimo episodio, che ha chiuso un ciclo aperto 12 anni fa da Thor e che si è sviluppato con gli altri film del dio del tuono e con gli Avengers. Ovvero: il “redemption arc” di Loki. Il dio degli inganni è diventato il dio delle storie, sedendosi sul trono di Colui che rimane: adesso le varie ramificazioni del Multiverso sono nelle sue mani.

Con queste premesse è inevitabile pensare alle conseguenze del finale della seconda stagione di Loki sul resto del Marvel Cinematic Universe. Specie sui film e sulle serie TV di prossima uscita. Un titolo spunta su tutti: Dedpool 3. Il nuovo film con Ryan Raynolds è uno dei più attesi dell’MCU, con il ritorno su schermo di Hugh Jackman come Wolverine. Proprio negli scorsi giorni è trapelata la trama di Deadpool 3, che ci mostra quanto sarà connesso col finale di Loki.

La caccia a Kang e la trama di Deadpool 3

Il finale della seconda stagione di Loki non ci prepara al futuro MCU solo con il dio delle storie, ma anche con la Time Variance Autohority. Negli ultimi minuti di Gloriosi propositi Mobius mostra a B-15 vari “rapporti” giunti sul suo tavolo sulle varianti di Colui che rimane. Una di queste ha scatenato “un po’ di trambusto in un regno confinante con 616”. Il riferimento è ovviamente agli eventi di Ant-Man and the Wasp: Quantumania: nel regno quantico Scott Lang ha sconfitto Kang il Conquistatore. Come dice Mobius, “al momento” non devono preoccuparsi delle varianti, perché non sembrano sapere della TVA.

Deadpool 3 con il protagonista, Loki e Wolverine

Ovviamente non sembra essere così: nella scena post-credit di Quantumania vediamo i Kang a Concilio che si preparano a contraccare, dopo che Scott ha osato battere uno di loro e ha toccato il Multiverso. Tutto conduce a ciò che vedremo nei prossimi film MCU: ad Avengers: Kang Dynasty, Secret Wars ma, soprattutto, a Deadpool 3. Infatti, sappiamo dallo scorso anno che la TVA potrebbe esserci nel nuovo film di Ryan Reynolds e che il film sarà collegato al Multiverso

deadpool 3 ryan reynolds confirm 1

Insieme a questo dettagli che conoscevamo già, l’utente X MyTimeToShineHello ha leakato la trama del film pochi giorni fa, con nuove informazioni:

Gli eventi di Deadpool 3 si svolgono dopo il finale di Loki 2. La TVA viene a sapere che i Kang si stanno riunendo e che sta per iniziare una nuova guerra del Multiverso. Così [la TVA] crea un esercito di eroi del Multiverso, la maggior parte da mondi morenti, per sconfiggere il Concilio dei Kang. Mr Paradox sostituisce Mobius e prova a reclutare Wolverine (Mobius per un po’ era pianificato ci fosse e potrebbe avere ancora un cameo, ma hanno deciso di lasciarlo fuori dalla storia. Tornerà del tutto nei futuri film degli Avengers).

Deadpool mentre è prigioniero della TVA per aver causato confusione nel tempo sente delle loro intenzioni e scappa. Il suo piano è quello di convincere Wolverine a venire con lui così da poter diventare migliori amici.

Deadpool 3 Miss Minutes Loki

Insomma: la serie con Tom Hiddleston sembra proprio fondamentale per questo film e per tutte le prossime opere delle Fasi 5 e 6. Tra l’altro, l’attore in una recente intervista da Jimmy Fallon ha detto di aver chiuso sì un ciclo con il dio di Asgard, durato più di dieci anni. Ma quando gli è stato chiesto di un suo cameo nel terzo capitolo di Deadpool, Hiddleston ha stranamente cambiato discorso senza rispondere alla domanda. Chissà.

LEGGI ANCHE: Loki 2, la spiegazione del finale della seconda stagione: Kang e il futuro dell’MCU [SPOILER]

Fonti: 1, 2

loki-2-logo

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi