Dr Commodore
LIVE

Loki 2: dove eravamo rimasti al termine della prima stagione?

Aspettando l’uscita della seconda stagione di Loki, che sbarcherà su Disney+ il 5 ottobre, facciamo un passo indietro e ripercorriamo assieme quanto successo negli episodi che compongono la prima stagione. Fin dall’inizio delle sue avventure, infatti, il nostro dio dell’inganno affronta un momento di grande sconvolgimento e cambiamento. Ma andiamo con ordine.

Dopo aver scoperto l’esistenza di varianti di sé stesso e l’esistenza della Time Variance Authority (TVA), Loki si unisce a Sylvie, una sua variante femminile , nel tentativo di svelare i segreti dell’organizzazione. I due riescono finalmente a raggiungere il Quartier Generale della TVA, la Cittadella alla Fine dei Tempi.

Qui si trovano davanti a Kang, o meglio, Colui che Rimane, che ha controllato il destino dell’intero multiverso. Kang si rivela come uno scienziato proveniente dal 31° secolo che ha scoperto l’esistenza di universi sovrapposti al proprio. Altre varianti di Kang hanno scoperto la stessa verità e si sono messe in contatto tra di loro. Inizialmente, c’era pace tra i diversi universi, ma presto alcune varianti malvagie di Kang hanno deciso di conquistare i regni al di là del proprio, scatenando una guerra multiversale.

loki
Loki stagione 1, Loki Sylvie e Kang

Solo in questo momento, Loki si rende conto che la verità è stata intrecciata nella narrazione insieme alle bugie. Non sono stati i Custodi del Tempo a salvare l’intero multiverso, ma è stato Kang. Tuttavia, nonostante Kang spieghi in modo apparentemente sincero la storia della Sacra Linea temporale, spetta a lui e Sylvie decidere se sta dicendo la verità e se vogliono comunque completare la loro missione di abbattere l’intero sistema.

“Siete venuti per uccidere il diavolo, giusto?” chiede loro Kang, nonostante sappia già la risposta. “Beh, indovinate un po’? Io vi tengo al sicuro. E se pensate che io sia malvagio, aspettate solo di incontrare le mie varianti”. A questo punto Loki e Sylvie sono in contrasto. Mentre Loki dimostra di essere cambiato, Sylvie rimane fedele al suo scopo di vendetta nei confronti di colui che le ha rubato la vita. La decisione di Sylvie di uccidere Colui che Rimane scatena l’esatto scenario che lui aveva previsto, la Sacra Linea temporale si frantuma.

Quando il nostro dio dell’inganno trova Mobius e Hunter-B15 di nuovo alla TVA negli ultimi istanti del finale, nessuno di loro lo riconosce. Loki si volta e vede una enorme statua di Kang il Conquistatore al posto dei monumenti dei Custodi del Tempo. Non c’è più possibilità di tornare indietro: Kang è arrivato e la guerra multiversale che Colui che Rimane aveva predetto è iniziata.

loki, sylvie e kang
Loki, Sylvie e Kang

Loki 2 uscita degli episodi e trailer

La seconda stagione di Loki, è sicuramente una delle produzioni targate Marvel Cinematic Universe più attese dell’ultimo periodo. Non solo perché vedremo come proseguiranno le vicende dell’ormai iconico personaggio interpretato da Tom Hiddleston, ma anche perché tutti ci aspettiamo un decisivo balzo qualitativo rispetto ai recenti prodotti per il piccolo schermo.

Intanto la Disney ha reso nota la line-up ufficiale dell’uscita degli episodi, originariamente i nuovi episodi sarebbero dovuti uscire ogni venerdì, ma dopo che Ahsoka ha modificato questa abitudine, ora è ufficializzato il fatto che dovremo farci trovare sulla piattaforma Disney+ puntualmente ogni giovedì. Dal primo episodio del 5 ottobre fino al finale del 9 novembre.

L’ultimo episodio dello stagione, quindi, andrà in onda esattamente un giorno prima del debutto nelle sale di The Marvels, il sequel della pellicola con protagonista Carol Danvers. Che sia solo una coincidenza? Oppure ancora una volta gli avvenimenti di una serie tv si andranno ad intrecciare con ciò che accade sul grande schermo delle produzioni Marvel?

Trailer Loki 2

LEGGI ANCHE: DEADPOOL E LOKI INSIEME? ECCO L’INDIZIO SU TWITTER

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho 27 anni e ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore, lavoro anche come operaio per un’azienda metalmeccanica. Mi piace la montagna e quindi stare all’aria aperta ma anche guardare film e serie tv.

Condividi