Dr Commodore
LIVE

One Piece 1097, il capitolo potrebbe aver svelato la vera età di Jewelry Bonney [SPOILER]

Nella giornata di ieri sono usciti gli spoiler completi e le immagini del capitolo 1097 di One Piece. Si tratta del secondo capitolo uscito di fila, senza interruzioni o pause. A quanto pare, anche settimana prossima avremo un capitolo di One Piece sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. Anche se il manga è andato in pausa in maniera improvvisa diverse volte nei mesi scorsi, avere tre capitoli di fila è piuttosto normale. Parliamo della cosiddetta “Oda’s break”, “pausa di Oda”: il mangaka interrompe la pubblicazione dell’opera ogni tre capitoli, con cadenza ormai regolare.

Ad ogni modo, il 1097 prosegue il flashback di Orso Bartholomew, iniziato 47 anni prima degli eventi di Egghead. Come il precedente capitolo, anche il 1097 si concentra solo su eventi passati, discostandosi così da ciò che sta succedendo a Luffy e alla sua ciurma. Kuma e Ginny sono fuggiti nel regno di Sorbet e lì vivono una vita tranquilla e felice. Stabilitisi in una chiesa, Orso e la ragazza aiutano gli anziani dell’isola: con il potere del frutto Pad Pad, Kuma espelle il dolore delle persone che gli rendono visita e lo assorbe lui.

Una vita che però viene interrotta dal crudele sovrano di Sorbet, che imprigiona Orso, Ginny e i due bulli ormai diventati fedeli seguaci della coppia. Ma ecco che i due ex schiavi dei Draghi Celesti vengono liberati dal loro vecchio amico Emporio Ivankov e da Monkey D. Dragon. Da qui il capitolo ci fa vedere in pochissime pagine gli anni di Kuma e Ginny nei Freedom Fighters e nell’Armata Rivoluzionaria. Proprio questo viaggio nel passato potrebbe aver confermato una teoria su una certa pirata protagonista della saga di Egghead: ovvero, Jewelry Bonney potrebbe avere solo 13 anni nel “presente”.

Jewelry Bonney di One Piece

La misteriosa età di Bonney

Da diversi mesi i fan stanno speculando sull’età e l’identità di Jewelry Bonney. Tutto è iniziato da tre diversi dati: il suo legame di parentela con Orso Bartholomew (suo padre); il potere del suo frutto del diavolo Toshi Toshi no Mi; una vignetta del capitolo 1060 che mostra il suo aspetto da ragazzina. In una SBS del volume 68 Oda aveva svelato come Bonney avesse 24 anni post-timeskip: un dato che è stato messo in dubbio dai fan dopo il capitolo 1060 e le informazioni che abbiamo riportato sopra.

Innanzitutto, sappiamo che i possessori di un frutto del diavolo perdono i loro poteri sott’acqua. Vedendo l’aspetto di Jewelry Bonney da ragazzina dopo essere quasi affogata ha fatto pensare a molti fan che la Supernova potrebbe aver celato la sua vera età con il frutto Toshi Toshi No Mi. Una volta in acqua, avrebbe perso momentaneamente il suo potere e sarebbe tornata alla sua vera età

one piece jewelry bonney 1

Questa teoria è stata messa da parte nei successivi capitoli, visto che non sono emerse altre prove a suo sostegno. Fino alle ultime pagine: il 1097 potrebbe aver “confermato” questa teoria, per un motivo piuttosto semplice. Nel capitolo vediamo diversi salti temporale nel flashback di Orso Bartholomew, che vanno da 30 anni a 14 anni prima degli eventi di Egghead. Sappiamo che Jewelry Bonney dovrebbe avere 24 anni e che è figlia di Kuma, o comunque legata a lui o a Ginny.

Solo che in queste pagine la Supernova non è mai nominata e non compare mai. In più, Kuma sembra aver mantenuto una certa distanza fisica da Ginny: lui si è rifiutato di sposarla, nonostante sia ovviamente innamorata di lei. Una decisione presa per non far subire a Ginny lo stesso destino di sua madre, schiavizzata perché moglie di un “Bucaniere”. Insomma: i conti non tornerebbero. Se Bonny avesse davvero 24 anni sarebbe stata nominata nel 1097 o l’avremmo vista all’età di una decina di anni.

Pannelli del manga di One Piece
A sinistra, Jewelry Bonneye soccorsa dai Mugiwara nel capitolo 1060: l’aspetto è quello di una ragazzina; al centro, Bonney si ricorda di un momento da piccola con suo padre Orso, nel capitolo 1095; a destra, Ginny 14 anni prima degli eventi di Egghead: ancora nessuna traccia di Bonney

Il che fa supporre che Bonney sia davvero molto giovane nel “presente” e che sia nata dopo gli eventi visti alla fine del 1097 di One Piece, ambientati 14 anni fa. Insieme alla sua assenza nelle ultime pagine, c’è un altro elemento che potrebbe avvalorare questa teoria. Nel 1095 vediamo un felice ricordo di Orso e Bonney, quando le raccontò della leggenda di Nika. In questo frammento vediamo Kuma con i suoi tipici occhiali e il suo iconico copricapo, mentre danza con una Bonney ancora bambina. Ebbene: Orso qui ha un aspetto più anziano rispetto a quello visto nel 1097, e non ha mai indossato gli occhiali nelle ultime pagine.

In sostanza, Kuma potrebbe aver cresciuto Bonney dopo gli eventi del capitolo 1097, in seguito alla triste morte di Ginny; e quindi, la Supernova avrebbe meno di 14 anni. In tutto questo, c’è un’altra teoria che però tendiamo a escludere: alcuni dicono che Bonney sia un clone di Ginny. Ma è piuttosto improbabile, ed è il capitolo 1097 a “confermarlo”. Grazie a Stussy sappiamo che i cloni sono sempre identici agli “originalI”: ma Ginny è decisamente diversa dalla Supernova, anche quando si trovano ad avere età simili. Per questo motivo, Bonney è difficile che sia il clone di Ginny.

LEGGI ANCHE: One Piece 1097: un passato “rivoluzionario” e la lotta per la libertà [SPOILER]

kuma bonney 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi