Dr Commodore
LIVE

One Piece 1097 spoiler e riassunto completo con immagini: il dolore di Kuma

I fan di One Piece saranno molto felici in questo giorno: sono usciti gli spoiler completi e le immagini del capitolo 1097. Previsto per questa domenica, il 1097 prosegue la saga di Egghead, ormai prossima alla sua conclusione. Vediamo insieme gli spoiler e il riassunto completo di questo capitolo di One Piece: un intenso e veloce sguardo al triste passato di Orso Bartholomew.

L’Armata Rivoluzionaria colpisce ancora

Il capitolo si intitola Ginny e continua il flashback di Kuma. Siamo nel regno di Sorbet 8 anni dopo l’incidente di God Valley, e 30 anni prima degli eventi “presenti”. Kuma ha 17 anni ed è diventato un pastore di anime: sta curando i poveri anziani del Paese, rimuovendo loro il dolore dai loro corpi usando il frutto Pad Pad. Le persone la chiamano la “Mano miracolosa”. Vediamo anche Ginny: ora ha 21 anni ed è ancora al fianco di Orso. Sgrida gli anziani che sono accampati intorno alla chiesa, e sembra sia molto popolare tra i ragazzi.

I cittadini dicono che il nuovo sovrano di Sorbet, re Bekori è un regnante senza cuore e avaro. Sta pure obbligando le persone malate a pagare il tributo. Il re però sta ascoltando la loro conversazione con una cimice, e arrosisce per le loro “lusinghe”. Kuma dice alle persone che può curarle ogni settimana fintantoché è un malessere o dolore leggero. Tutto il dolore accumulato e rimosso da Kuma (come fa notare Pewpiece, è lo stesso dolore che ha rimossa da Luffy a Thriller Bark) viene condensato in bolle a forma di zampa e fa quello che fece anche Zoro: Orso prende su di sè tutto il dolore.

Orso Bartholomew in One Piece

Ginny sta piangendo e dice che Kuma fa questo ogni settimana, ma le persone non lo sanno. Orso dice che non può farci nulla, visto che qualcuno deve prendere su di sé il dolore e soffrircene, altrimenti il dolore non scompare. Se non lo facesse, la massa di dolore tornerebbe a colui che è stata rimossa. Ma Kuma dice di essere felice, visto che sono felici tutti coloro che ha aiutato.

Il capitolo a quel punto fa un salto temporale: ci spostiamo di 5 anni, a 25 anni prima degli eventi attuali. Ginny chiede a Kuma di sposarlo, ma lui si rifiuta. Ginny è arrabbiata e insiste ancora. Orso vorrebbe per loro la felicità, ma si ricorda del suo tragico passato e di quello dei suoi genitori e non vuole che lo stesso succeda a Ginny. Orso cambia soggetto del discorso e dice a Ginny delle notizie su Dragon e i Freedom Fighters.

Kuma dice che Dragon è “fantastico” e deve essere un eroe. Inoltre, aggiunge che vorrebbe andare per il mare un giorno e salvare le persone: quello è il modo con cui vorrebbe vivere la sua vita. Vediamo poi i due ragazzini che nel capitolo precedente avevano bullizzato Kuma; uno dei due si chiama Gyugyu, ed entrambi pare siano cotti di Ginny.

One Piece 1097

Ecco un altro salto temporale: ora siamo a 22 anni prima del “presente”. Orso adesso ha 25 anni. Sta dicendo all’esercito del re di rilasciare le persone che sono state rapite. I rapitori dicono a Kuma che la legge è cambiata: è stato dichiarato che gli abitanti del sud possono essere “usate” in qualsiasi modo essi vogliano. Kuma si arrabbia perché sa che loro le ridurrano in schiavitù: a quel punto, gli attacca con “Ursus Shock”.

Intanto, il re di Sorbet spiega che ha diviso il suo regno in due parti. La zona settentrionale sarà il vero “regno di Sorbet”, mentre la parte meridionale è dove vivono gli anzani che non possono passare il tributo. Il re li definisce un ostacolo. Anche la chiesa di Kuma è nella zona sud. Il re crede che facendo questo il regno di Sorbet prospererà.

Vediamo poi Kuma, Ginny e altre tre persone in una prigione (ci sono anche i due bulli). Kuma ora indossa il suo iconico copricapo. All’improvviso, i Freedom Fighters arrivano, attaccano il regno di Sorbet e depongono il re. Monkey. D. Dragon e Ivankov fanno la loro apparizione. Ivankov dice: “Hey Kuma, se sei ancora la persona che eri prima, andiamo e cambiamo il mondo!

One Piece 1097

I Freedom Fighters che sono arrivati insieme all’era della pirateria e la tragedia di Ohara erano guidati da due pilastri, Dragon e Ivankov. Con l’aggiunta di Orso, il corpo diventa l’Armata Rivoluzionaria che ha riecheggiato attraverso il mondo. Anche Ginny si unisce all’Armata Rivoluzionaria. Dragon dice che sono ancora a corto di fondi. Egli vorrebbe che l’Armata Rivoluzionaria aiuti le fazioni ribelli di un Paese che vogliono deporre i loro sovrani. Dragon vorrebbe anche allenare le nuove reclute per maneggiare al meglio le armi e vorrebbe insegnare loro come combattere.

Dragon poi dice che è stato un Marine, ma non ha trovato la “Giustizia” lì. Orso dice che seguirà Dragon. Il capo dell’Arma Rivoluzionaria risponde che non lo farà sentire di qustaa decisione. Orso ogni tanto torna a visitare la sua chiesa. Il capitolo fa l’ultimo salto temporale: sono passati 8 anni, ci troviamo 14 anni prima del “presente, in un certo regno.

Vediamo Ginny: adesso è diventata comandante del settore est dell’Armata Rivoluzionaria. È veramente felice perché si unirà alla squadra di Kuma il giorno successivo . Passiamo poi a Baltigo, al quartier generale dell’Armata Rivoluzionaria. Qualcuno dice a Dragon che Ginny è stata rapita. A quanto pare, è apparso ha un “nemico imprevisto”. Qui si chiude il capitolo 1097 di One Piece, con una scritta finale che recita “Una notizia disturbante…”.

LEGGI ANCHE: One Piece 1097 spoiler e primo riassunto: il passato di Dragon

Fonte: 1

Bartholomew Kuma e Jewelry Bonney

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi