Dr Commodore
LIVE

One Piece, Luffy perderà una persona a Egghead? Il presagio nella copertina del volume 107 [SPOILER] [TEORIA]

Manca meno di un mese all’arrivo del volume 107 di One Piece, previsto il 2 novembre in Giappone. Come tutti i tankōbon del manga, anche il prossimo volume sarà molto atteso dai fan. Nelle sue pagine troveremo sicuramente le SBS: l’angolo dei lettori dove Eiichiro Oda svela vari retroscena dell’opera cartacea, oltre a rispondere alle domande degli appassionati.

Al momento di questo volume conosciamo il numero di pagine (236 nell’edizione giapponese), la copertina e il contenuto. Troveremo nel tankōbon i capitoli dal 1077 al 1088. I primi due (il 1077 e il 1078) si concentrano ancora sugli avvenimenti di Egghead; i restanti fino al 1088, invece, ci mostrano ciò che sta accadendo nel resto del mondo di One Piece. In questa parentesi, Oda ha raccontato le vicende dell’Armata Rivoluzionaria e della SWORD. Secondariamente

In particolare, il manga si concentra per diversi capitoli sul salvataggio di Coby da parte del viceammiraglio Garp. Il nonno di Luffy e la SWORD finiscono per scontrarsi sull’isola di Hachinosu con i pirati di Barbanera. Una battaglia che si conclude in maniera infelice per Garp, che viene colpito e semi-congolato da una stalattite di Aokiji/Kuzan. Il suo destino è al momento sconosciuto e in molti temono per vita del nonno di Luffy. Soprattutto dopo che diversi fan hanno notato una somiglianza tra le copertine del volume 57 e del volume 107.

Luffy di One Piece

Garp come Barbianca? L’indizio nelle copertine

Nella giornata di ieri l’account ufficiale di One Piece ci ha offerto un primo sguardo alla copertina del volume 107, previsto il prossimo 2 novembre in Giappone. Su X il profilo ha caricato un video del processo creativo di Oda, che si è concluso con lo sketch completo della nuova cover. Visto il contenuto dei capitoli, ci si aspettava la presenza di personaggi della SWORD, dell’Armata Rivoluzionaria, di Shanks o dei Gorosei. E in effetti nella copertina sono presenti i primi due gruppi: troviamo Coby, Hibari, Kujaku, Helmeppo e Prince Grus.

A parte questi personaggi, i fan hanno notato un dettaglio un po’ “preoccupante”: il parallelismo tra questa copertina e quella di un volume della saga di Marineford. Innanzitutto, Oda ha disegnato Luffy nella cover del tankōbon 107 in una posa e posizione praticamente identiche a quelle del volume 57. Alcuni appassionati, tra cui Pewpiece (uno dei leaker più noti e affidabili del panorama di One Piece), hanno ipotizzato che Luffy potrebbe perdere qualcuno di caro nella saga di Egghead come avvenuto a Marineford.

Un nome su tutti: quello di Garp. Non solo il nonno di Cappello di paglia lo abbiamo visto sconfitto alla fine del capitolo 1088 (contenuto nel volume). Ma sempre nella copertina troviamo Garp in una posizione centrale simile a quella di Edward Newgate nel tankōbon 57. Una scelta di oda che potrebbe essere un triste presagio?

One Piece volumi 57 e 107

Al momento si tratta solo di ipotesi e teorie dei fan. Anche perché la situazione della saga di Egghead è ben diversa che a Marineford: a partire dal fatto che Oda è sempre chiaro quando un personaggio muore nel suo manga. Nel caso di Garp e di altri protagonisti, lo stato “sconosciuto” è sempre stato sinonimo di “personaggio che sembra morto ma in realtà è in vita”. Speriamo che questo triste presagio non si traduca in un vero lutto per Luffy.

LEGGI ANCHE: One Piece, Oda sulla Going Merry: “All’inizio non volevo che i Mugiwara l’abbandonassero”

Fonte: X

Monkey D garp

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi