Dr Commodore
LIVE

One Piece 1095, Shanks conosce il suo luogo d’origine: il dettaglio che lo confermerebbe [SPOILER]

In queste ultime ore i leaker si stanno dando da fare per pubblicare gli spoiler del capitolo 1095 di One Piece. Sono passati appena due giorni dalla pubblicazione ufficiale del capitolo 1094, che già sappiamo moltissimo di cosa ci riserverà Eiichiro Oda nelle prossime pagine. Un 1095 che sarà “triste” ma importantissimo per la lore di One Piece: specie per Shanks e gli eventi di God Valley.

Shanks e God Valley

Shanks il Rosso è uno dei personaggi più misteriosi di tutto il manga di Oda. Appare pochissime volte, ma ogni vignetta in cui Oda lo disegna diventa celebrata e amata dai fan. L’Imperatore è l’uomo che ha dato il cappello di paglia a Luffy e ha indirettamente alimentato il suo sogno di diventare il re dei pirati. Per tutta l’opera è entrato in azione poche volte: nell’ultima il Rosso ha sconfitto Eustass Kidd in un sol colpo.

Solo di recente si è scoperta parte dell’origine dell’Imperatore. In occasione dell’uscita del film Red è stato distribuito ai spettatori dei cinema giapponesi un opuscolo dedicato a il Rosso, intitolato Volume 4 Bilion: nelle sue pagine viene mostrato il luogo di origine dell’Imperatore. Qui vediamo Gol D Roger aprire uno dei bauli trafugati dopo l’incidente di God Valley: e qui trova il piccolissimo Shanks, che ha solo 1 anno.

Barbabianca e Shanks di One Piece

Una domanda è sorta a tutti i lettori: Roger ha mai parlato al Rosso del suo luogo d’origine? O comunque l’Imperatore è venuto mai a conoscenza del suo passato? Ebbene: una risposta la avremmo con il capitolo 1095. Gli spoiler usciti oggi hanno rivelato che God Valley sarebbe situatata nel West Blue; fino ad adesso la sua posizione nella geografia del mondo di Oda era conosciuta. Questo dato assume un altro significato se torniamo indietro al capitolo 434: all’incontro tra Shanks e Barbabianca.

Il Rosso porta in omaggio all’Imperatore un certo vino, che Barbabianca riconosce provenire dal West Blue. Shanks lo conferma, dicendo che non esiste altro vino più buono di quello che sta sorseggiando Newgate. Ed ecco la frase chiave: Shanks aggiunge che quel vino “proviene dalla mia terra natale”. Insomma: il Rosso conoscerebbe il suo luogo d’origine, collocato nel West Blue. Ovvero God Valley.

Shanks e Barbabianca in One Piece

Naturalmente si tratta di speculazioni nate da spoiler non ancora confermati. Le immagini e il riassunto del capitolo 1095 arriveranno nelle prossime ore, entro domattina. Solo allora potremo sapere se effettivamente God Valley si trova nel West Blue e se nel capitolo avremo maggiori informazioni sul Rosso. Non resta che attendere.

LEGGI ANCHE: One Piece 1095 spoiler aggiuntivo: un nuovo personaggio entra in scena

luffy shanks 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi