Dr Commodore
LIVE

The Walking Dead – Daryl Dixon: il primo episodio è gratis su YouTube negli USA

Daryl Dixon, dopo il finale di The Walking Dead, ritornerà sul piccolo schermo con un suo spin-off ufficiale, il quinto della serie basata sui fumetti di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard. Questo spin-off su Daryl non sarà l’unico, infatti ne arriveranno altri 2, ovvero quelli di Rick e Michonne e anche Tales of The Walking Dead.

La serie televisiva ha debuttato negli Stati Uniti il 10 Settembre 2023 e gli episodi verranno rilasciati a cadenza settimanale ogni domenica. Essa è attualmente disponibile sul servizio streaming statunitense AMC+, ma per i più curiosi, il primo episodio è gratis su YouTube. Purtroppo l’autore che ha caricato il video non lo ha reso disponibile in Italia, ma qualora foste interessati, è sempre possibile sfruttare una VPN anche gratuita, come quella suggerita da questo nostro articolo.

Non abbiamo ancora una data ufficiale di uscita in Italia ma l’idea generale è che la serie quasi certamente uscirà verso fine anno e sarà resa disponibile su Disney+. Intanto Rotten Tomatoes sembra apprezzare abbastanza la serie: partendo qualche giorno fa da un punteggio di 71% di recensioni negative, lo show è ora arrivato a un solido 83% (con 84% di punteggio dell’audience).

The Walking Dead Daryl Dixon
Daryl Dixon

La serie originale e tutti i suoi spin-off

Lo show di Frank Darabont è cominciato nel lontano 2010 e a oggi va ancora forte: nonostante la serie originaria sia finita, continuano a saltar fuori diversi spin-off sui personaggi più amati (e non solo). Partiamo dalle stagioni della serie, conclusasi all’11 capitolo:

  • Prima stagione: 6 episodi nel 2010.
  • Seconda stagione: 13 episodi nel 2011-12
  • Terza stagione: 16 episodi nel 2012-13
  • Quarta stagione: 16 episodi nel 2013-14
  • Quinta stagione: 16 episodi nel 2014-15
  • Sesta stagione: 16 episodi nel 2015-16
  • Settima stagione: 16 episodi nel 2016-2017
  • Ottava stagione: 16 episodi nel 2017-2018
  • Nona stagione: 16 episodi nel 2018-2019
  • Decima stagione: 22 episodi nel 2019-2021
  • Undicesima stagione: 24 episodi nel 2021-2022

Poi consideriamo gli spin-off realizzati e quelli ancora in sviluppo:

  • 2015: Primo spin-off della serie, “Fear the Walking Dead” (che continuerà quest’anno con l’8ª stagione).
  • 2018-2019: viene annunciata una trilogia su Rick Grimes
  • 2020: Terzo spin-off, World Beyond
  • 2022: Quarto spin-off, Tales of The Walking Dead.
  • Programmati o in uscita: The Walking Dead: Dead City (Maggie e Negan protagonisti); Daryl Dixonspin-off sull’omonimo personaggio; e lo spin-off su Rick e Michonne (con Andrew Lincoln e Danai Gurira).
Daryl Dixon The Walking Dead
Daryl Dixon – The Walking Dead

Trama e personaggi dello spin-off Daryl Dixon

Daryl si ritrova in Francia. Il sopravvissuto inizia un viaggio in una nazione resiliente ma devastata dall’apocalisse zombie. Egli finisce in un santuario dove vive un gruppo di suore che gli affida il destino di Laurent, un undicenne nato all’inizio dell’apocalisse e cresciuto al riparo dalla violenza del mondo. Il protagonista accetta quindi di aiutare questo ragazzino, mentre cerca un modo per ritornare a casa.

La prima stagione di The Walking Dead – Daryl Dixon, creata da David Zabel sarà composta da 6 episodi. Il cast è guidato dall’attore statunitense Norman Reedus che interpreterà il personaggio che dà il nome alla serie. Reedus è apparso anche in The Bikeriders, Stretch – Guida o muori, The Conspirator, American Gangster, Blade II e Death Stranding.

Il cast è completato da Clémence Poésy e Adam Nagaitis che interpreteranno rispettivamente Isabelle una donna francese e membro di un progressista gruppo religioso e Quinn, il proprietario di un nightclub di Parigi.

The Walkind Dead: Daryl Dixon poster

LEGGI ANCHE: THE WALKING DEAD, AMC ANNUNCIA UN NUOVO SPIN-OFF DELLA SERIE TV

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi