Dr Commodore
LIVE

The Walking Dead, annunciata la serie spin-off incentrata su Rick e Michonne

Dopo quattro anni dalla sua uscita dalla serie principale, il personaggio Rick Grimes (interpretato da Andrew Lincoln) sta per tornare nell’universo di The Walking Dead affianco a Michonne (interpretata da Danai Gurira). L’annuncio è stato dato dalla rete AMC durante il panel dedicato alla serie al San Diego Comicon, dove è stato pure mostrato il trailer della terza e ultima parte della serie madre.

La nuova miniserie ancora senza titolo avrà sei episodi, farà da sostituto alla trilogia di film incentrata su Rick annunciato precedente e sarò trasmesso su AMC e AMC+ in America nel corso del 2023. Nella prima locandina che vede una katana (probabilmente quella di Michonne) conficcata nel terreno che infilza un foglio di carta con scritto “The New world’s Gonna Need Rick Grimes” (“Il nuovo mondo avrà bisogno di Rick Grimes“), mentre all’orizzonte si vedono degli zombie in avvicinamento.

La storia della miniserie sarà incentrata sull'”epica storia d’amore” di Rick e Michonne, in un mondo basato sulla guerra ai morti e ai vivi. Scott Gimple, sceneggiatore della trilogia irrealizzata e chief content manager di AMC, vestirà i panni di showrunner e ha già dichiarato che la serie varrà l’attesa.

Spin-off di The Walking Dead, le parole dello staff di AMC e degli attori

Riguardo questa nuova serie il president of entertaiment di AMC, Dan McDermott, ha dichiarato: “Questo è un momento che i fan di The Walking Dead hanno atteso sin da quando Rick è sparito nella scena dell’elicottero della nona stagione e Michonne se n’è andata per cercarlo nella stagione successiva […] una gran sorpresa per i fan a quest’ultimo Comic-Con della serie che ha lanciato quest’universo e cambiato la storia della televisione. Non possiamo che essere più che eccitati per il finale di serie quest’anno e per il ritorno di Andy e Danai in una nuova serie che hanno aiutato a creare, una delle nuove serie in arrivo nel 2023 che continua la storia dei personaggi di TWD“.

Lincoln e Gurira si sono invece detti eccitati nel riprendere la storia dei loro personaggi e di poterla concludere.

91e2c72f ea64 4bdb 8fa9 548e931ecf51

Le altre serie spin-off di The Walking Dead attivamente in sviluppo sono Isle of the Dead (con Laurean Cohan e Heffrey Dean Morgan nei ruoli di Maggie e Negan) e Darryl Dixon (con Norman Reedus).

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi