Dr Commodore
LIVE

Pokémon: Poste Italiane presenta una cartella filatelica a tiratura limitata per il Pokémon Day!

Manca veramente poco al Pokémon Day 2023, evento che celebra l’anniversario dell’uscita di Rosso e Verde in Giappone (il 27 febbraio 1996). Si tratta di una data che negli ultimi anni è diventata centrale nel mondo dei mostriciattoli tascabili. Infatti sin dall’annuncio della Settima Generazione, The Pokémon Company sceglie sempre il 27 febbraio per fare i suoi annunci principali.

Anche quest’anno la tradizione sarà rispettata. Infatti alle 15 del prossimo 27 febbraio si terrà sui canali social del brand un Pokémon Presents. Una presentazione che durerà 20 minuti, in cui verranno mostrate le prossime novità su console Nintendo e non solo.

In vista del 27 febbraio, però, non ci sarà soltanto questa presentazione. Infatti, poche ore fa il brand ha annunciato una collaborazione con Poste Italiane. Per questo evento Pikachu e gli altri mostri tascabili saranno protagonista di una nuova cartella filatelica a tiratura limitata con una speciale litografia!

Pokémon Day francoboli Poste Italiane

“Anime in Mostra”, la nuova iniziativa di Poste Italiane con protagonista Pikachu e co.

L’iniziativa di Poste Italiane è stata realizzata proprio per celebrare il Pokémon Day 2023. Non si tratta di una prima volta per la società, visto che già in passato aveva proposto otto cartelle filateliche incentrate sulle principali città italiane.

Pikachu e co. saranno protagonisti nei prossimi giorni di “Anime in Mostra“, una mostra itinerante legata al franchise più famoso al mondo. Nel corso dell’esposizione verranno mostrate al pubblico 16 riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”. Un esempio lo potete vedere dalla Litografia di Pikachu nella copertina e nell’annuncio dato dall’account italiano del brand su Twitter:

https://twitter.com/PokemonIT/status/1629134057064869891

“Anime in Mostra” si terrà in tutti gli Spazi Filatelia presenti nel nostro Paese. I primi a vedere l’iniziativa saranno dal 27 febbraio al 30 marzo lo Spazio Filatelia Roma (in Piazza San Silvestro 20) e lo Spazio Filatelia Milano (in via Cordusio 4). In seguito, la mostra itinerante si sposterà allo Spazio Filatelia Firenze (in via Pellicceria 3) e nello Spazio Filatelia Genova (in via Dante 4).

Durante la mostra sarà possibile acquistare la cartella filatelica contenente la Litografia e un chiudilettera raffiguranti uno dei bozzetti in mostra, pensata e creata per i clienti di Poste Italiane come ricordo speciale dell’occasione.

Dando un’occhiata agli Spazi Filatelia italiani, la mostra potrebbe arrivare anche a Verona, Torino, Trieste, Napoli e Venezia (ma, per l’appunto, non è precisato dal sito delle Poste).

pokémon

Dagli annunci congiunti dei due brand non è chiaro se questa cartella filatelica potrà essere acquistata solo nella mostra o anche in altri spazi (store online compresi). Tenendo fede all’annuncio di Poste, che è più preciso, sembra che si potrà acquistare tale raccoglitore solo negli Spazi Filatelia durante “Anime in Mostra”.

LEGGI ANCHE: Ash potrebbe riapparire nell’anime Pokémon in futuro lo afferma Kunihiko Yuyama in un’intervista

Fonte: TG Poste

Carta Pokèmon smarrita dalle poste

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi