Dr Commodore
LIVE
Spidops

Spidops: il Pokémon che funziona come una carta Trappola

Le Frillish non campeggiano di notte

<<Adoro girare nella foresta di notte… Mi aiuta a non pensare a cose che non voglio>> pensò tra sé e sé Frillyoru. Si trattava di una Frillish senza particolari ambizioni nella vita nonostante il suo gran talento nell’arte.

Tempo fa realizzava diverse opere, ma dopo che delle sue amiche hanno criticato i suoi disegni, ha deciso di nascondere il suo talento per uniformarsi alla massa, ripiegando sul campeggio. <<Finalmente sono arrivata alla postazione da campeggio, ora devo solo aspettare…>>.

Passò del tempo, ma nessuno sembrava arrivare. <<Ma dov’è finita CHELEE?>> pensò un po’ spazientita, <<Le ho dato delle indicazioni precisissime sul nostro Smartrotom>>. Decise quindi di alzarsi e di incamminarsi nella foresta alla ricerca dell’amica, portandosi dietro una torcia. Camminò per qualche minuto, finché non arrivò davanti a un grande albero che riportava la sa più grande opera: un graffito di un Nihilego.

Il murale aveva però aveva qualcosa di diverso… c’erano infatti diverse ragnatele che lo rovinavano? Aspetta un attimo… STOP!

<<In Dee Indee? (Cosa c’è?)>>

Quelle ragnatele non c’erano prima. Doveva essere perfetto il graffito e non rovinato p**-

<<Indee! (Linguaggio!)>>

Lo so, mi sono censurato, non hai visto gli asterischi?? Non possiamo continuare così, Frillish, Chinchou, ritornate nelle Poké Ball!

*flsh*

È ora di cercare il colpevole.

<<Dee In Indee? (Sai già di che Pokémon si tratta?)>>

Sono un professore Pokémon Indeedee, quindi so perfettamente che si tratta di un Aria-

<<Dee In Indee. Indee? (guarda, il colpevole si è firmato come Spidops. Dicevi?)>>

Ehm… *coff coff* Si tratta di uno Spidops (ワナイダー Wanaider), il Pokémon Trappola di tipo coleottero. Non mi stavo mica sbagliando, nono! Bene adesso andiamo, spl- HM? Ma è una ragnateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-

Spidops

Gli Spidops sono lo stadio evolutivo finale dei Tarontula, che si evolvono al livello 15. Al contrario delle pre-evoluzioni, sono degli abili predatori: spesso si nascondo sulla cima degli alberi per poi intrappolare le prede con le loro ragnatele e piombargli poi addosso dall’alto. Spesso la preda non ha neanche il tempo per rendersi conto di essere stata attaccata, in quanto gli Spidops si muovono senza far rumore grazie alla loro tela.

Usano le ragnatele anche per proteggere il proprio territorio (situati nelle province Est, ovest e Nord di Paldea) e i propri piccoli, che spesso sono cacciati dai loro rivali naturali: gli Scyther. Questa loro particolarità si traduce nella mossa peculiare Telatrappola, con la quale tesse una trappola di tela che li protegge, facendo poi calare la velocità di chiunque li attacchi direttamente.

Spidops

Sono mon difensivi, e posseggono una statistica di difesa pari a 92 e quella speciale pari a 86. La loro statistica peggiore è invece la velocità, pari a 35. Sono gli unici ad avere un totale di statistiche pari a 404. Possono possiede l’abilità Insonnia (che non li fa cadere vittime delle mosse che causano addormentamento) e Sorveglianza (che raddoppia il danno contro un Pokémon che viene mandato in campo al posto si un altro). Non sono i primi PokémoN Trappola nel Pokédex, dato che questa categoria è stata prima data agli Stunfisk.

L’aspetto di Spidops

Gli Spidops sono mon aracnoidi alti 1 metro. Hanno otto zampe, spesso divise a coppie di due, le quali hanno alle estremità dei buchi da cui secernono le loro tele. Gli esemplari di coloro normale posseggono una tela bianca, mentre il corpo è per la maggior parte di colore beige e verde chiaro, mentre gli esemplari cromatici hanno una tela rossa e il corpo grigio e rosa scuro.

Spidops

La testa è rotonda e presenta sul volto quella che sembra una barba divisa in tre ciuffi (quello centrale è in due parti). Gli occhi sono rotondi e completamente neri, tranne nella pupilla bianca. Ai lati della testa presentano inoltre delle protuberanze rotonde che hanno la cima nera. Le loro otto braccia sono lunghe, e nonostante spesso risultino attaccate a coppia di due, possono decidere se staccarle o lasciarle attaccate a piacimento. La base delle braccia e delle game sono rotonde.

La disposizione dei colori nel petto fa sembrare che indossino un giubbotto antiproiettile. La parte inferiore del corpo è cilindrica e in essa è arrotolata un po’ di tela. La punta è invece a forma di cono, e rappresenta il nono punto da cui posso secernere la tela. Pesano soltanto 16 chili.

Spidops è ispirato ai ragni faccia da orco o lo Tsuchigumo (uno yokai a forma di ragno con la faccia da orco), ai manichini, agli agenti delle forze speciali. Il nome dovrebbe derivare dall’unione delle parole spy (spia), ops (operazioni) e Deinopsis (gene del ragno faccia da orco) mentre quello giapponese deriverebbe dall’unione di  罠 wana (trappola), spider (ragno) e Schneider (aracnide dalle lunghe gambe).

645px SpidopsexScarletViolet243 1

*fsss wip*

Ohi Ohi Spidops, mollami! Le persone non rientrano nella tua dieta. E poi devi chiedermi scusa per aver rovinato il set della mia web serie! Indeedee usa psichico!

<<>>

Forza usa psichico!

<<Indee de deein In. (I tipi psico sono deboli contro i coleotteri).>>

Non mi sembra il momento adatto per tirare fuori questa preoccupazione!

<<Indee dein dee (Voi intanto leggete lo scorso episodio della rubrica qui)>>

Salvami piuttosto, o non potremo più girare Le Frillish non campeggiano di notte!

1200px Pokedex Image Spidops SV 1

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi