Dr Commodore
LIVE

Orthworm: il Pokémon che assomiglia… Al Gabibbo?!

<<Bella BELANDI e BESUGHI, oggi ci troviamo nel deserto, in mezzo a tanti cantieri!>> disse GabibbOrthworm mentre si aggirava per l’area desertica vicino a Leudapoli, cercando del metallo da consumare. A un certo punto mise i suoi occhi sull’impalcatura di alcuni operai (d’altronde l’area 3 di Paldea è piena di impalcature e gallerie sotterranee), ma non fece niente.

Dopo aver vagabondato nel deserto per ore, ha trovato una piccola cassa contenente un sacco di metallo ed acciaio. Si trattava della scorta di materiali raccolti da una Tinkatink, che li avrebbe usati per costruire un resistente martello da usare in battaglia. Ovviamente GabibbOtrthworm non pensò a queste cose, visto che ormai stava morendo di fame, così iniziò a mangiare i vari metalli contenuti nella piccola cassa.

Destino vuole che proprio in quel momento, Tinkatink arrivò. Ritrovatasi di fronte a una scena simile… Iniziò a piangere. Sentendo le lacrime della piccola, GabibbOrthworm di girò e sentì una stretta al cuore. Tentò dunquer di consolarla, ma non si rese conto di essere lui stesso la causa del suo pianto:

<<Besughina non piangere. Guarda, ti canto una canzone. ‘Besugaaa, piangere no. Non c’è niente per cui essere triste!!‘>>

Tinkatink continuaò a piangere, e scappò via. GabibbOrthworm si sentì in colpa per non essere riuscito a consolarla, così la inseguì dopo aver finito di mangiare tutto il metallo.

Orthworm

Gli Orthworm (ミミズズ Mimizuzu) sono Pokémon di tipo acciaio che vivono nella regione di Paldea e a Nordivia, conosciuti anche con la categoria Pokémon Lombrico nel Pokédex. Vivono in zone sabbiose dal clima secco, dove riescono a resistere grazie al loro corpo d’acciaio. Si muovono sottoterra, ed escono quando cercano cibo.

Oltre a nutrirsi del ferro contenuto nel terreno, si nutrono anche del metallo e dell’acciaio che trovano in giro, come quelli delle impalcature presenti nell’Area 3 est di Paldea. Quando si imbattono in un nemico, fanno vibrare le loro ciglia laterali che sembrano delle braccia con delle mani strette in dei pugni, e li riempono di colpi. Nonostante questa loro caratteristica, non imparano alcuna mossa pugno.

Orthworm

Posseggono un’abilità peculiare chiamata Mangiaterra, la quale li rende praticamente immuni alle mosse di tipo terra, che sarebbero superefficaci su un tipo acciaio! Infatti invece di essere danneggiati, recuperano salute da questi colpi. Nell’Area 3 Est di Paldea si trova un particolare Orthworm gigante conosciuto anche come Dominante del Sottosuolo, che protegge la spezia nascosta salata. Hanno unn totakle di statistiche base di 480, ed eccellono nella difesa (145 punti statistica).

Orthworm

L’aspetto di Orthworm

Gli Orthworm hanno un corpo interamente fatto di metallo, per questo pesano più di 300 chili. Hanno una lunghezza di 2,5 metri. Sono per la maggior parte di colore rosso (o azzurro se cromatici) nella parte superiore del corpo e rosa in quella inferire. Il segmento subito dietro alla testa ha invece un colore più metallico, e presenta tre buchi ai lati (uno verticale e due orizzontali) da cui fuoriescono le loro ciglia azzurre. Altri buchi simili sono situate nei segmenti successivi del loro corpo

I loro occhi sono piccoli, rotondi e dalla sclera azzurra. La pupilla è invece nera. La bocca è grande, e dentro è marrone. Nella testa e nel segmento che fa da coda presentano anche diverse righe che li dividono in tre.

Othworm è ispirato a un verme, ai treni della metropolitana e ai policheti (parenti dei lombrichi che hanno dei parapodi pronunciati). L’Orthworm dominante potrebbe essere ispirato ai vermi giganti, come quelli che si vedono in Dune. Il suo nome inglese deriverebbe dalle sue parole oreortho- (prefisso che sta per dritto o verticale), orthoclase (ortoclasio) ed earthworm (verme), mentre quello giapponese deriverebbe da 蚯蚓 mimizu (verme) e 埋める uzumeru (sotterrare).

Orthworm

Orthworm raggiunse quella che ormai considerava una besughina, e tentò nuovamente di consolarla. Provò di tutto e di più, ma non riuscì a ottenere l’effetto desiderato. Quindi decise di provare a cercare dell’acciaio da portarle.

Questo la rese felice, in quanto pensava che le stesse restituendo ciò che di fatto le aveva mangiato. TInkatink salìquindi sul corpo di GabibbOrthworm, e assieme i due vagarono verso il tremonto, finché non si udì uno splassh.

Fine

Che fiaba adorabile, e che insegna un grande messaggio ai più piccoli.

<<Indee dee dein… (Veramente non mi sembra…)>>

Beh, noi ci vediamo la prossima volta. Se non avete letto lo scorso episodio della rubrica lo trovate qui.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi