Dr Commodore
LIVE
Pokétonx

Pokétonx: il Pokémon seguito dagli ovetti

Indedee, mi hanno mandato una lettera dove ci sono informazioni su un nuovo Pokémon!

<<Indee? (Davvero?)>>

Certo, guarda qua.

<<Dee in indee in… (Ma è la tua calligrafia…)>>

Cosa? Noooooo, pensi davvero che abbia scritto questa lettera solo per avere un pretesto su come iniziare l’articolo? Sei una di poca fiducia.

<<In. (Scusa).>>

Beh qui ho scrit- *ahem* Qualcuno ci ha scritto di aver scoperto un esemplare inusuale di Tropius. Il suo nome è Pokétonx (ポケトンクス), il Pokémon Ovettoplay di doppio tipo erba/drago.

<<Indee dee indee deein? (Quindi si tratta di una specie convergente?)>>

Sembrerebbe così… MHMH! Ma queste sono bombe? E quello è Pirby? Si tratta di un Pokémon multiversale?! Dobbiamo assolutamente continuare a leggera questa lettera.


<<In dee indee! (Dalle premesse sembra una fanfiction!)>>

Pokétonx

Pokétonx è un Pokémon particolare. Stando a coloro che l’hanno scoperto, è nato dall’uovo di una coppia di Tropius nella regione di Hoenn, anche se presenta numerose differenze fisiche rispetto ai Pokémon Frutto. Un po’ come un novello Capsamero, fin dalla nascita porta un pezzo del guscio del suo uovo sulla testa, che gli copre anche gli occhi.

È in grado di volare per lunghe distanze, e grazie alle sue piccole dimensioni può correre ad alta velocità, saltare e pure usare lo skateboard per soddisfare le richieste del suo amico Zeraora.

<<Indee? (Cosa?)>>

C’è scritto nella lettera. Allora fammi riprendere… Si dice che le sue prime parole sono state Let’s Go, che sembra proprio essere il suo verso. Ripete spesso quelle parole prima di fare qualsiasi cosa. Durante le lotte lo ripete con un tono molto più serio del solito, quasi a indicare che si trovi in una situazione di climax.

Non dice solo quello: c’è gente che dice di averlo sentito dire frasi come “Bombs, You Want It” o canticchiare “I soldi son la mia passioon“. Saluterebbe i Pokémon che ha intorno dicendo, “See You Next Time, Baby“, anche se non sta parlando con Baby Pokémon.

maxresdefault 2

Nonostante presenti una lunga bocca, mangia con la punta della coda. Va ghiotto di baccapesca e di dolci. A seconda del dolce che mangia, il pattern presente sul guscio dell’uovo cambia forma, assumendo macchie che ricordano il Natale o il san Valentino. Attenti però a non fargli bere il caffé o una Monster, o andrà su di giri. Spesso si intrufola nelle case delle persone e usare la loro TV po il loro computer per vedere anime, serie TV o film.

Si tiene impegnato ogni giorno e non riesce a stare fermo: persino quand’è malato continua a giocare e fare quello che fa di solito. Ha fatto amicizia con tanti Pokémon, ma quella più profonda l’ha con la Delcatty Diana e con il Meowscarada da un occhio solo Nicola. Assieme ad altri Pokémon sconosciuti fa parte di un gruppo di amanti di Pokémon appassionati di Pokémon (cosa? EsistonO?<!).

PoKétonx

La sua mossa peculiare è Bomba Ovettosa, con cui può attaccare più volte di seguito sparando le bombe frutto che ha attorno al collo. Grazie alla sua abilità Let’s Play Ovetti, le bombe prendono vita e assumono un guscio protettivo che le protegge. Se usa Bomba Ovettosa con l’abilità attiva, le bombe attaccano il bersaglio in tanti modi diversi: saltando, esplodendo, usando un keyblade o una spada suprema. Diciamocelo, è un po’ troppo no? Adesso leggerò che una di queste bombe usa pure il potere del cuore?

L’aspetto di Pokétonx

Pokétonx ricorda un Tropius di piccole dimensioni, anche se colori diversi. Ha le squame verdi nella parte superiore del corpo, mentre in quella inferiore presenta un colore completamente bianco. Attorno al collo ha le sue bombe frutto, che formano una specie di collana. Ogni bomba presenta degli occhi lunghi, rotondeggianti e bianchi. Il muso è molto pronunciato e sopra la testa tiene il suo uovo, che presenta delle macchie squadrate verdi. Queste macchie possono cambiare sia la forma che il colore: in alcune circostanze avrebbero ottenuto una forma a cuore oppure rotonda.

I suoi occhi paiono essere rotondi e completamente gialli, ma nessuno è mai riuscito davvero a vederli. Le ali sono situate sulla schiena e ricordano quelle di un piccolo draghetto, con le membrane che al tatto sembrano fatte di foglie. Le zampe sono rotonde e hanno due dita ciascuna. La punta della coda è rotonda e rosa, e ha degli occhietti neri. Non si sa se ne esiste anche un esemplare cromatico.

Pokétonx è ispirato ai Tropius, alle uova e a diversi videogiochi quali Pirby (come si vede nella coda), Pikamario (le sue bombe frutto ricordano delle Bo-bombe senza miccia), Bagon the Dragon (le ali e la sua stazza) e Pokémon. Il fatto che le bombe frutto formino una collana potrebbe essere un riferimento ai monaci buddhisti, che indossano una collana fatta di perle (e sono pelati). Alcuni elementi potrebbero anche derivare dal kappa.

Il nome Pokétonx deriva dall’unione di Pokémon, Ton (diminutivo di Antonio) e X (che fa figo). InNew Super Pikamrio Maker 2 si può trovare il nome di un giocatore che si chiama Pokétony, che è probabilmente un suo alter ego. Se questo fosse confermato, significherebbe che da qualche parte nel mondo esiste anche Pokétonz e Pokétona.

Pokétonx

<<Indee de dee (continua a sembrarmi una lettera troppo strana…)>>

Beh, sono stranito anch’io.

<<Let’s Go, benvenuti ovetti a questo nuovo Let’s Play di Pikoddin 2!>>

<<In Dee Deein? (Chi ha parlato?)>>

N-Nessuno.

<<Odio questo gioco ma eccoci qui…>>

Stai zitto computer ti prego!

<<Indeeee de deein (Sapevo che c’era qualcosa di strano!)>>

Intendi il fatto che questo sia tutto un gigantesco pesce d’aprile! L’episodio finisce qui, e se non avete letto lo scorso lo trovate qui! Di seguito vi lascio anche i precedenti pesci d’aprile (dedicati rispettivamente a Cydonia, Sabaku e Dario Moccia). E See you Next Time, Baby.

<<In Dee Deein Indee! (Ehi non rubare le outro altrui!)>>

Un ringraziamento speciale all’artista Marco Manca, che ha realizzato il design finale di Pokétonx!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi