Dr Commodore
LIVE
Scyther

Scyther: il ninja con le falci

21 maggio 2023: Quartiere generale della TPCI (The Pokéleak Conspirationist International)

Buonasera miei cari ninja, abbiamo ricevuto una segnalazione di leak inerenti i prossimi modelli di Poké Ball, la Bug Ball. Una Poké Ball che cattura persino leggende come MissingNo. Ovviamente il suo annuncio ufficiale sarebbe dovuto essere annunciata il mese prossimo, ma qualcuno ha voluto leakare l’informazione al grande pubblico: il Professor Yoel.

Ora dobbiamo andare a prenderlo e dargliene quattro, questa è la nostra missione.

<<Intendi che dobbiamo farlo fuori capo?>>

Siamo ninja, non assassini. Non uccidiamo, gli intimiamo solo di non leakare più roba e gli mandiamo anche una bella querela. Adesso, preparate i vostri Scyther, e andiamo a fargli una bella visitina.

*qualche ora dopo*

Siamo davanti al laboratorio dell’obiettivo, iniziamo la missione!

<<Maledizione! Non può causare tutta questa sofferenza!>>

Cosa?! È ancora sveglio! Effettivamente nella sua scheda c’è scritto che è un notturno. Non abbiamo altra scelta, dobbiamo entrare.

<<Volevi entrare mentre dormiva?>>

… Scyther, usa Forbice X e sfonda la porta!

<<Schy-Sy!>>

*crash*

<<Nooooo, far finire l’episodio in questo modo è una sofferenza! Ueeeeeehhhhh>>

M-Ma sta piangendo?

123 1

I Scyther sono i Pokémon Mantide di doppio tipo coleottero/volante che vivono in moltissime regioni conosciute, ossia Kanto, Johto, Sinnoh, Kalos, Alola, Paldea e l’Isola delle Armature: Loro sono mon cacciatori, che spesso mangiano altri mon coleotteri, come i Tarontula. Con le loro falci possono tagliare qualsiasi cosa, e diventano sempre più affilate man mano che tagliano oggetti duri. Nonostante questo non riescono a penetrare le palle di ragnatele dei Tarontula.

Con la loro naturale colorazione verde possono camuffarsi egregiamente nelle foreste e nelle pianure. Solitamente viaggiano in gruppo, dove il leader viene scelto tramite combattimento: il più forte viene seguito da tutti gli altri e può essere cacciato dal gruppo nel caso venisse sconfitto da uno sfidante.

1200px Pokemon Seminar extra scene HZ005

Non amano per niente il colore rosso, e secondo gli abitanti della regione di Kanto sono dei ninja. Non sono gli unici mon coleottero ad assomigliare ai ninja, visto che esistono anche i Ninjask, l’evoluzione di Nincada. Alcuni li considerano anche delle controparti di Pinsir.

Hanno due possibili evoluzioni: Scizor e Kleavor. Si evolvono in Scizor se scambiati mentre tengono l’oggetto Metalcoperta o se sono esposti a essa, mentre si evolvono in Kleavor quando esposti a un minerale chiamato Augite nera. Entrambe le evoluzioni sono state scoperte tempo dopo i Scyther, anche se i Kleavor sono mon antichi. Nonostante possa evolversi, Scyther ha già una somma totale delle statistiche base pari a 500, lo stesso delle sue evoluzioni.

Degli allenatori conosciuti che posseggono esemplari di Scyther sono Raffaello (capopalestra della regione di Johto) e Tracey Sketchit (l’assistente del professor Oak). L’esemplare di Tracey è conosciuto per essere molto in là con l’età. Anche Goh possedeva un esemplare di Scyther, che poi si è evoluto in Scizor.

1200px Pokedex Image Scyther SV

L’aspetto

Gli Scyther hanno il corpo per la maggior parte di colore verde chiaro (o verde un poco più scuro negli esemplari cromatici) con delle sezioni sottili e color crema nel collo, nel torace e nell’addome. Queste sezioni sono rosa scuro negli esemplari cromatici. L’addome è più largo negli esemplari di sesso femminile piuttosto che negli esemplari di sesso maschile.

La loro testa assomiglia a quella dei rettili, e hanno tre creste appuntite sull’estremità superiore di essa e una nella parte posteriore. Gli occhi sono triangolari e stretti, e hanno la sclera bianca e l’iride nera e azzurra. Quando sono vecchi hanno una specie di barba che cresce sulle loro guance. Le spalle e le cosce sono rotonde, e nelle secondo ci sono altre tre creste verdi.

HOME0123 s

Le falci che compongono la maggior parte delle loro braccia sono bianche. I piedi sono grandi e a forma a cono, e hanno tre artigli bianchi appuntiti. Sulla schiena presentano due coppie di ali dai contorni verdi e di color crema.Quando sono anziani queste ali sembrano un po’ stropicciate. La parte inferiore del corpo, ha una punta arrotondata. Sono alti un metro e cinquanta e pesano solitamente 56 chilogrammi.

Scyther è ispirato alle mantidi, alle falci e al kamakiri, uno yokai giapponese che si dice tagli segretamente i capelli delle persone. Alcuni suoi elementi potrebbero essere ispirati ai dinosauri, probabilmente quelli della famiglia dei dromaesauridae. Il suo nome inglese deriva dall’unione di scythe (falce) e il suffisso er, mentre il nome giapponese deriva dalla parola strike (colpire). Il nome inglese doveva inizialmente essere Stryke.

Tracey and Scyther

Alla fine, gli abbiamo lasciato un messaggio e gli abbiamo ricostruito la porta. Speriamo solo che l’abbia letto…

<<<Guarda Indeedee, ho trovato questo primo foglio bianco per stamparci sopra la prima immagine di Sentuletta. La stanno facendo soffrire in molti, ma noi fan non la tradiremo!>>

<<Indee dee Dee? (Non c’è qualcosa scritto nell’altro lato del foglio?>>

<<Uhm… Vediamo… Qualcosa riguardo la Bug Ball… Vabbè chissenefrega, Sentuletta è molto più importante>>

<<…>>

<<Oh, stavolta sono all’interno delle battute. Allora voi andate a leggere lo scorso episodio della rubrica se ancora non lo avete fatto, lo trovate qui>>

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi