Dr Commodore
LIVE
copertina 1

Rockruff: un cucciolo… Roccioso

Il re lupo del deserto era un regale Lycanrock Forma Crepuscolo, che guardava il popolo dalla rupe più alta.

<<Indee dee dee? (Ma questa storia non è un po’ plagio del Re Pyroar?)>>

Nono, è una storia completamente originale. Non leggi? Si parla di Lycanrock, non di Pyroar. Dunque dov’ero… Ah sì! Il re aveva due fratelli, un Lycanrock Forma Mezzogiorno e un Lycanrock Forma Mezzanotte. I due fratelli rispettavano il fratello per il suo lavoro da re? Assolutamente no! Entrambi volevano fregare il trono e governare su tutti i Pokémon del deserto, e per farlo avevano chiamato i suoi rivali Arcanine e Mabosstiff.

I due sono stati sconfitti in un battibaleno, ma non dal re, dal principe Rockruff, il figlio del re che un giorno avrebbe ereditato il trono. Conosciuto nel regno per essere forse un pochino troppo forte per essere un normale Rockruff.

Ma qual’era il segreto della sua forza? Beh scopritelo nel “Il Re Rockruff“, prossimamente al cinema

<<Indee dee Dee (TI faranno causa per questo)>>.

pokemon

I Rockruff sono i Pokémon Cagnolino di tipo roccia originari della regione di Alola. Sono dei mon graziosi e amichevoli, che spesso vengono dati ai giovani allenatori come primi compagni d’avventura. Nonostante questo, sono mon tutt’alto facili da crescere e allenare, perché con l’età diventano molto più feroci, selvaggi e indipendenti. Nonostante questo, non si scordano la gentilezza mostrata loro dagli allenatori che se ne prendono cura, anche se alcuni a volte li abbandonano in natura.

Sono molto socievoli, e salutano gli altri strofinando su di loro le rocce nella gorgiera. Queste rocce servono anche come arma per intimidire i propri avversari. Instancabili lottatori, non si danno per vinti neanche contro qualcuno più forte di loro. Per affinare le loro abilità nelle lotte, spesso vanno ad allenarsi da soli, sfruttando i momenti dove tutti dormono. La statistica base della loro difesa è la più bassa per un mon di tipo roccia, alla pari con quella dei Cranidos. Sono degli ottimi segugi.

3 1

Quando sono allo stato brado viaggiano in branco fin quando non si evolvono, e lottano con i Growlithe per il territorio. Oltre ad Alola, vivono nell’Isola dell’Armatura e nella regione di Paldea. Allenatori che posseggono dei Rockruff sono invece Paulo (uno dei rivali nell’Isola di Pasio) e Murdoch (lo chef dei Locomonauti). Ash e Nemi possedevano degli esemplari di Rockruff, che poi si sono evoluti.

Si evolvono in Lycanrock quando raggiungono il livello 25, ma il tipo di Lycanrock che diventano dipende da diverse condizioni. Se posseggono le abilità Sguardofermo, Spiritovivo o Cuordeciso (quest’ultima è la loro abilità nascosta) possono evolversi nella Forma Mezzogiorno di giorno o nella Forma Mezzanotte di Notte. I Rockruff che posseggono invece l’abilità Mente Locale possono evolversi nei Lycanrock di Forma Crepuscolo al tramonto o alla sera. Quando stabbio per evolversi, iniziano a ululare.

4 1

L’aspetto

I Rockruff hanno un pelo per la maggior parte di colore marroncino, con parti marrone scuro sul muso, sulle zampe e sulla punta delle orecchie. La gorgiera, la pancia e la coda hanno invece del pelo bianco. Il pelo nel collo è a punta, mentre nella coda ci sono dei ciuffi più rotondi. Nella gorgiera sono presenti diverse rosse romboidali. Ai lati della faccia ci sono tre ciuffi di pelo.

I loro occhi sono rotondi, con la sclera bianca, l’iride azzurra e la pupilla nera. Il naso è rosa e a forma di triangolo a testa in giù. La pelle all’interno delle orecchie è anch’essa rosa. Negli esemplari cromatici il pelo è azzurro, mentre l’iride degli occhi è verde.

5 1

Rockruff è ispirato ai cani, in particolare gli spitz, e ai lupi giapponesi. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole rock (roccia) e ruff (un’onomatopea del verso dei cani o un riferimento alla sua gorgiera) o rough (duro), mentre il suo nome giapponese deriva dall’unione delle parole 岩 iwa (roccia), ワン wan (onomatopea per il verso del cane), わんこ wanko (cagnoolino), e 子 ko (bambino).

6 1

Ma non è un plagio, la storia si stava sviluppando in maniera totalmente diversa! Nel Re Pyroar c’è solo un fratello, qui invece ce ne sono ben due! È un grande cambiamento!

<<Indee dee… (Se lo dici tu…)>>

Evabene, vado a vedermi qualcosa di kino allora! Merntre voi, se volete, andate a leggere lo scorso episodio della rubrica, che trovate qui.

FontI: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi