Dr Commodore
LIVE

Pokémon, annunciato un nuovo Presents per il Pokémon Day

Ormai mancano 6 giorni al Pokémon Day, il giorno in cui ogni anno si festeggia l’anniversario dell’uscita giapponese dei primi giochi del franchise in Giappone, Rosso e Verde. Come da un po’ di anni a questa parte, l’anniversario si traduce anche in nuovi annunci per il futuro dei mostriciattoli tascabili. L’anno scorso ad esempio furono annunciati per la prima volta i titoli di nona generazione, Scarlatto e Violetto, oltre alla miniserie anime Le nevi di Hisui.

Anche quest’anno l’anniversario vedrà un Pokémon Presents della durata di ben 20 venuti, che verrà trasmesso in premiére su YouTube alle 15:00 italiane del 27 febbraio. I social del franchise hanno annunciato il Presents con un mini video in cui una TV con decorazioni ispirate a Pikachu si accende rivelando il logo dell’anniversario con in sottofondo il tema musicale principale dei primi giochi.

Ovviamente i fan sono in trepida attesa per questo nuovo Presents, ma quali novità potrebbero essere annunciate?

Cosa potrebbero annunciare durante il Pokémon Presents del 27 febbraio?

Molti fan danno ormai per certo l’annuncio di un DLC dei già citati Scarlatto e Violetto, di cui in questi giorni stanno venendo dati diversi leak da Riddler Khu e altri leaker. Il contenuto dei DLC è ancora oggetto di speculazioni, anche se l’idea più probabile è quella della presenza di una nuova area in cui i giocatori potranno incontrare delle nuove creature di cui sono stati dati indizi durante la campagna principale.

Un altro annuncio che sperano in tanti è quello di un nuovo Mistery Dungeon o di un remake di Esploratori del Cielo. L’ipotesi è diventata molto più concreta quando giorni fa è leakkata la lista dei copyright del Presents, tra cui c’era anche il nome di Spike Chunsoft, sviluppatrice dei titoli Mistery Dungeon.

I vecchi giochi Pokémon per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance potrebbero essere annunciati per la nuova espansione del Nintendo Switch Online, in quanto ad ora l’unico gioco del franchise presente è quello del gioco di carte collezionabili pubblicato per Game Boy Color. Probabili inoltre alcuni aggiornamenti su titoli come Go, Café Mix, Masters e Unite.

screenshot 2023 02 21 at 09 56 19 2 1

Fonte: Account Twitter ufficiale di Pokémon.

Leggi anche Beartic: il Pokémon che congela tutto con il fiato.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi